Grazie Marco, è stato molto un lavoro di squadra animato dalla convinzione che la filiera corta possa essere un mezzo per sostenere le nostre aziende agricole in questo "mondo di avvoltoi"!! La parte più importante l'hanno fatta gli amici di Agraria.org e la comunità di questo forum, promuovendo il catalogo, ognuno nella propria zona, tra le aziende conosciute.
Ma il lavoro non è ancora finito: ci sono ancora tante aziende che potrebbero sfruttare questo servizio per promuovere gratuitamente la vendita diretta dei propri prodotti, magari rinunciando ai costosi siti internet.
Per questo stavo pensando: perchè non sfruttare questo fine settimana di Pasqua ed il lunedì di "pasquetta" per andare a trovare qualche azienda agricola del proprio territorio o di quello dove si è in vacanza? Può essere una bella occasione per acquistare prodotti di stagione osservando dove vengono prodotti e da chi ( quale migliore garanzia di qualità se non controllare direttamente?! ) ed inoltre passare una bella giornata in campagna all'aria aperta con tutta la famiglia! Poi la proverbiale ospitalità della "civiltà contadina" metterà il resto!
Se qualcuno vuole posso spedirgli i volantini di aziende.agraria.org, per pubblicizzare il catalogo tra amici, conoscenti e le aziende agricole della propria zona!Ciao a tutti,
Luca Poli,
Responsabile del Catalogo di aziende agricole di Agraria.org