|
Catalogo aziende agricole: la vendita diretta è una realtà!
Autore |
Messaggio |
Luke
Sez. Coltivazioni Forestali
Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
|
FLY ha scritto: Ciao, visto che il sito di agraria è molto seguito anche fuori dall'Italia perchè non aprite le iscrizioni al catalogo delle aziende anche agli stranieri? Flavia Al nostro incontro nella Tenuta di Paganico era presente per caso anche un produttore agricolo americano che mi fece la tua stessa domanda! Gli risposi che ci avremo pensato. Concordo con Marco; al momento vedrei più utile la versione in inglese e già qualche azienda più "internazionale" e furba ha inserito nella descrizione parti in inglese! ciao, Luke
_________________" La pagina di Io sono un contadino...e me ne vanto!" su Facebook!
|
16/01/2012, 17:18 |
|
|
|
|
FLY
|
Peccato, io avrei inserito volentieri la mia azienda che si trova a confine con la vostra nazione Flavia
|
17/01/2012, 15:42 |
|
|
dalmar
Iscritto il: 27/01/2011, 13:46 Messaggi: 991 Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
|
Non c'è neanche un'azienda di Latina e provincia. Possibile?
_________________ How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan
|
30/01/2012, 23:36 |
|
|
Luke
Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
|
_________________" La pagina di Io sono un contadino...e me ne vanto!" su Facebook!
|
31/01/2012, 0:19 |
|
|
olioprezioso
|
buonasera a tutti, mi trovo d'accordo sulla necessità di incentivare la vendita diretta dei prodotti agricoli; infatti la mia azienda è già iscritta nella sezione deiie aziende di agraria.org; sono la titolare di una piccola azienda agricola (azienda agricola "Crocetta Prezioso") della provincia di Palermo e produco dell'olio extravergine di oliva D.O.P. Val di Mazara; dalla mia recente esperienza vi posso dire che il consumatore cerca sempre il contatto diretto con il produttore al fine di avere la certezza della qualità; a tal proposito vi chiedo dei consigli su come incentivare il numero dei miei clienti.
|
14/02/2012, 21:23 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68788 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Caro Olioprezioso, sei già presente nel catalogo di Agraria.org? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
14/02/2012, 21:25 |
|
|
olioprezioso
|
si sono presente nel catalogo di Agraria.org nella sezione vendita olio extravergine di oliva
|
14/02/2012, 21:39 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68788 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
14/02/2012, 21:51 |
|
|
Luke
|
olioprezioso ha scritto: si sono presente nel catalogo di Agraria.org nella sezione vendita olio extravergine di oliva Hai provato con i G.A.S. (gruppi d'acquisto solidale)? A tal proposito ti segnalo questa discussione sul Forum: http://www.forumdiagraria.org/miscellanea-f72/gruppo-d-acquisto-solidale-g-a-s-t34600.htmlUna cosa che riguarda il catalogo di Agraria.org e che permette di incentivare il numero di contatti è il tenere aggiornata la pagina, ad esempio modificando foto ed informazioni a seconda delle produzioni disponibili nella stagione. Tu come ti trovi con il catalogo? ciao, Luke
|
14/02/2012, 21:54 |
|
|
olioprezioso
|
si sono produttrice di olio extravergine di oliva D.O.P. Val di Mazara; per quanto riguarda i G.A.S. mi hanno detto che è necessario essere presentato da associati al gruppo saluti olioprezioso
|
14/02/2012, 22:39 |
|
|