A gennaio venderò alcuni pulcini di mia produzione amatoriale tramite incubatrice, mostro la foto dei genitori (in particolare gallina nera con sfumature verdi e gallo). Come vedete sono davvero nani e quindi adatti anche agli spazi più piccoli. Si trovano in provincia di Roma, al momento della cessione avranno circa un mese,sei euro l'uno.
Forse sarà dalla mie parti ma 6 euro l'uno mi pare tantissimo,da me costano 2 euro o adirittura li regalano con il sacco di mangime al consorzio,Poi non mi sembrano neanche di razza,magari mi sbaglio io Poi per carità belli sono belli i tuoi polli.
Tiscallo ha scritto:Forse sarà dalla mie parti ma 6 euro l'uno mi pare tantissimo,da me costano 2 euro o adirittura li regalano con il sacco di mangime al consorzio,Poi non mi sembrano neanche di razza,magari mi sbaglio io Poi per carità belli sono belli i tuoi polli.
Io li ho comprati a sette euro e dieci euro a 4 mesi quindi sei euro non penso sia tanto, comunque li ho già venduti tutti, quelli che prendi al consorzio, e che a volte ho preso anche io , sono quelli delle ovaiole, credo. Questi invece sono nani e non si trovano in regalo ne' nei consorzi ne' altrove, tant'è che in una settimana li ho venduti tutti. Meglio così
alice1976 ha scritto:Ho letto che sono adatti per giardini cittadini. Che tipo di uova fanno?
Guarda sono poco piu grandi di quelle di quaglia e le fanno tutto l'anno, è dicembre, tra tutti solo le galline nane stanno producendo una marea di ovette. Accidenti, ne hanno di coraggio con questo freddo... una al giorno ciascuna gallina.
Una domanda se posso. Ma queste galline nane sono la razza di cui ho sentito parlare e cioè quelle che fanno tante uova, covano molto spesso pure fuori dal pollaio e dormono appollaiate sugli alberi? Mi hanno detto addirittura che se la cavano anche a volare per brevi tratti e si adattano a vivere selvatiche come un fagiano. Forse ho sbagliato razza o è quella di cui ho sentito parlare che ha queste caratteristiche? Cordiali saluti Fabio.