Sì, che sono di razza
Prova a cercare: Hollandse kriel parelgrijs
su google e ti viene fuori dei esemplari. Da quello che ho capito io, i bantam, o gallinelle nane, non di razza, vengono chiamate americanelle, ma mi posso sbagliare. L'olandese è una razza eccome.
L'hai mangiati :-0 Immagino che ne servivano una decina a persona. Sono legerissimi. Io li adoro perché sono affettuosi, ottime madri e davvero belli. Uno dei galli si posa sulla mia spalla per vedere cosa faccio quando lavora nella stalla. Ottimi anche per bambini perché si fanno prendere facilmente e sono socievoli.
Anch'io mangio polli di mia produzione, ma non questi piccoletti. Non vale la pena. Ho 5 galli in questo momento, e se non riesco a venderli, li tengo. Mangiano pochissimo e sono divertenti. Non litigano tra di loro e uno si è fidanzato con una Yokohama, sono curiosa di vedere cosa può uscire fuori da un incrocio così sballato.
Per evitare malintesi con eventuali acquirenti: in questo momento tutti stanno insieme nella stalla, in seguito vengono divisi per razza, perciò tutti i galli in vendita sono puri al 100% perché all'epoca della fecondazione le razze erano divise (da un bel pò di tempo).
Sono di Roma, ma la mia fattoria sta dopo Rieti.