Sambo,Lauraarek,michelestaffo grazie mille!
michelestaffo ha scritto:
Complimenti veramente, hai mai provato a lasciarli soli anche con polli, oche ed anatre? Se abituati da cuccioli, fanno loro da guardia o li usano come pranzo?
dico la verità! Noi non abbiamo polli,anatre...Però vorrei precisare qualche caratteristiche di questi cani!
Per loro non ce significa ,,capra/pecora/anatra etc..,,
Per loro,come per guardiani ce un senso ,,mio,, o ,,non mio,,
Nostra capra ha partorito da sola(noi non abbiamo visto) nel pascolo,con loro come assistenti (cuccioli avevano solo 7 mes)..Potevano fare caccia e fare un buon pranso?! Si! Ma non hanno fatto! Anzi,sono diventati per capretti come secondi genitori! Stessa cosa con agnelli...
In bosco loro fanno caccia a cinghiale,istrice,tassi,conigli selvatici..Ma mai hanno attacato conigli che abbiamo noi...
Cani non hanno paura di ,,odore selvaggio,,..hanno grande coraggio contro predatori.
Loro non sono come quelli caucaso ,,culturale,, che si puo vedere a giro(cani con testa dura,poco gestibile e tanti volte da vero pericolosi anche per sua famiglia.)Un vero cane caucasico,caucaso nativo,è un cane molto equilibrato.Si,sempre è un cane molto protettivo,un guardiano eccezionale.Autosufficiente,con grande capacità stare e lavorare senza uomo,analizzare ogni situazione е fare le conclusioni corrette, ma un cane molto gestibile!
In paese origine,in Caucaso(da dove provengono questi cani),e dove cani fanno caccia ancora di piu perche hanno mancanza di cibo,a nessun pastore viene una idea addestrare i cani per lavoro..Selezione duro naturale,sotto condizioni lavorativi richiesti da parte di uomo stato formato psico tipo di questi cani e qualità di loro lavoro...
Nemmeno io addestrato miei cani per questo lavoro..Loro vivono e lavorano da noi in condizioni naturale...Solo in questi condizioni io posso analizzare loro comportamento e vedere loro caratteristiche veri,naturale...