Ciao a tutti!
ho letto nel regolamento e non mi è parso di leggere divieti a tal proposito, in caso contrario mi scuso per l'errore, fatto in assoluta buona fede.
Come scritto in altro post (
oche-f107/allontanamento-individuo-t58614.html" target="_blank) ho 4 oche, tutte regalatemi l'anno scorso da una persona che a sua volta le aveva ricevute in regalo e non poteva tenerle. Ai primi di maggio erano pulcinoni già cresciuti, ma non saprei indicare l'età esatta, né la razza.
Al momento la situazione è questa: 3 vivono insieme (direi due maschi e una femmina che ha iniziato circa 15 gg fa a deporre) e il quarto è stato allontanato.
Questo, messo "forzatamente" con la femmina in via sperimentale, da questa non viene allontanato e sembrano sereni, ma lei torna appena possibile dagli altri due.
L'escluso mangia senza problemi, e sembra in ottima salute, solo gironzola a distanza di sicurezza dal resto del gruppo perchè appena si avvicina troppo, i due che credo siano maschi, lo attaccano.
A questo punto, non volendolo destinare al forno, e non avendo la possibilità di creare uno spazio ad hoc solo per lui, vorrei trovare qualcuno interessato ad uno scambio con una femmina, sperando che un'altra "lei" non verrebbe respinta.
Vi ringrazio per eventuali consigli.
Spero di non violare norme del forum aprendo questo topic, nel qual caso chiedo scusa a tutti.
Da ultimo, abito in provincia di Piacenza.
saluti
Giulio
p.s.: Nella foto ne vedete 5, purtroppo un cane ne ha uccisa una.