PASTORE MAREMMANO ABBRUZZESE DISPONIBILE PER ACCOPPIAMENTO
15/09/2013, 12:41
Buongiorno a tutti, possiedo un pastore maremmano di 2 anni e vorrei farlo accoppiare, se qualcuno fosse interessato ed ha una femmina in zona Castelli Romani (RM) mi contatti. E' bene sapere che non prendo eventuali cuccioli. Un saluto
Re: PASTORE MAREMMANO ABBRUZZESE DISPONIBILE PER ACCOPPIAMENTO
16/09/2013, 20:42
Concordo con galline felici per non ritrovarsi con un tumore ai testicoli del cane,gia fatta esperienza con il mio cane gli abbiamo asportato testicoli e sacca perche non si era mai accoppiato.
Re: PASTORE MAREMMANO ABBRUZZESE DISPONIBILE PER ACCOPPIAMENTO
17/09/2013, 1:39
è un bel cane, e a me piacciono molto i maremmani, soprattutto se usati come tradizione. Comunque chiedevo perchè,1) se non ha un pedegree nessuno è cosi cretino da pagare una monta, 2) Lo so che sarà una cosa sentita e risentita ma in italia siamo strapieni di cani randagi-senza padrone, perchè mettere altra carne sul fuoco, ecco io da amante degli animali mi faccio queste domande, 3) Sul tumore penso si debba sfatare un mito, in molti pensano che che facendo partorire la propria cagnolina poi non avrà tumori, niente di più falso, mi hanno detto molti veterinari che conosco (e articoli sul web) che per evitare i tumori bisogna sterilizzare, e piu si aspetta piu aumenta la probabilità che vengano.
Gallinefelici chiaramente non cel'ho con te , assolutamente, era solo per chiarire alcune cose e fare un po di informazione disinteressata (visto che non ne traggo nessun guadagno). Ad ogni modo ad ognuno le sue scelte, mi raccomando fatte con coscienza. Un saluto a tutti.
Re: PASTORE MAREMMANO ABBRUZZESE DISPONIBILE PER ACCOPPIAMENTO
17/09/2013, 20:06
quando ho scritto che penso sia un bene per l'animale non intendevo un bene per la sua salute... un essere vivente nella sua natura deve accoppiarsi e un bene per me è rispettare la natura... Per quanto riguarda i cani randagi non penso che chi fa coprire la sua cagna poi abbandoni i cuccioli, non sarà un accoppiamento "clandestino", ma voluto e programmato. Un saluto Cristiano.