Comunque proviene da un allevatore tedesco di successo. Non sarà il risultato migliore (che tengo per me), ma confrontato con quello che vedo in giro, non è da buttare via.
Comunque, abbiamo avuto modo di avere scambi di opinioni poco piacevoli in passato? Il tono del tuo messaggio mi sorprende. Chi vorrà eventualmente comprare, si farà consigliare da qualcuno più esperto (come te), e eviterà di fare acquisti poco opportuni.
è chiaro che ogni tentativo di trovare casa all'animale ormai è inutile su questo forum.
Potrei fare un controattacco, ma non fa parte del mio indole, inoltre non penso sia opportuno indicare l'allevatore tedesco da dove provengono le uova, nonché mostrare prova inconfutabile dei suoi successi con le proprie araucana: mai e poi mai avrei pensato che un paio di foto di un gallo araucana richiedesse una autodifesa pubblica dei miei animali.
Forse la mia indicazione che non sarei stata disposta a cedere l'animale a pochi spiccioli avrà causata una leggera irritazione, ma sono abituata ad eventuali compratori che sostengono che il prezzo giusto per un gallo o una gallina sia meno di 10 euro. Avendo pagato 6 euro per ogni uovo e considerando la fertilità relativamente bassa della razza, non cedo animali a quelle cifre, preferisco regalarli a coloro che se li meritano, ma a completi sconosciuti non cedo animali con una perdita economica paurosa.
A chi credere?.... a chi volete........ io continuerò a sostenere che il gallo in questione sia un buon esemplare di araucana, valido per la riproduzione con obiettivi di esposizione; se l'animale in questione potrebbe essere esposto con successo in Italia, non saprei, ma da lì a sostenere che debba essere macellato ce ne vuole.
Faccio appello al Sig. Marco, o a chi per lui, di togliere questo argomento per le motivazioni da me indicate, anche perché non credo che il mio sarcasmo nell´ultimo messaggio sia trapelato a dovere.... chiaramente non sono d'accordo con il detrattore del gallo. Non proporrò più animali su questo forum; trovare casa ai galli che immancabilmente saranno di troppo mi piace, per l'amore che ho per gli animali, ma non è indispensabilie, e......soprattutto non ho né tempo né voglia di discutere con eventuali "guerrieri muniti di tastiera".
Mi scuso con l'utente e ammetto di aver preso un abbaglio e la mia ignoranza su questa razza . Mi è balzato all'occhio i tarsi gialli che avevo considerato un difetto molto grave . Invece sulla colorazione sparviero, e pare proprio che sia sparviero i tarsi sono gialli . Gli altri araucana in genere sino ardesia ,neri o tendenti al verde . Mi scuso ancora . Saluti
Non è uno sparviero, ma uno splash blu. Ho splash sia con tarsi scuri che con tarsi giallastri. Non so perché entrambi i varianti capitano, ma immagino, senza essere sicura, che dipende dal fatto che lo splash ha il bianco come colore di fondo; gli animali più chiari a volte hanno i tarsi gialli.
Lo splash (omozigote) è fondamentale per produrre un buon blu. Da uno splash blu (chiaro o scuro) e una gallina nera si ottiene il 100 blu con tarsi scuri.
Sinceramente non so se lo splash è accettato nello standard di razza in Italia, io non espongo mai animali. So solo che lo splash è di fondamentale importanza per il blu sicuro, e visto che io adoro la colorazione blu, ho anche parecchi splash e neri. Non è proprio possibile allevare la colorazione blu in purezza.
Due blu (eterozigote) daranno 50 percento blu, 25 percento nero e 25 percento splash.