Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/11/2024, 2:05

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Cerco vicino a milano ! 
Autore Messaggio

Formazione: studente: Scienze e Tecnologie Alimentari
allora, se noti vedrai subito i genitori malati, la madre ha gli occhi chiusi e respira male e i piccoli alcuni sono a terra (forse morti) e uno me la fatto vedere la mia ragazza che ci è rimasta malissimo era sdraiato a terra che respirava affanosamente, penso che ormai sia andato quello li, e poi se guardi il ripiano sotto noterai i pulcini di ovaiola che sono tutti vispi e contento infatti ne ho presi 3, uno ora è un po fermo e tiene gli occhi chiusi cmq mangia e beve, gli ho dato il vecoxan di mia iniziativa che serve per pulire gli organi in cui passa, stomaco intestino, non viene assorbito, me l'ha dato il veterinario per l'ochina che ora sta bene, cmq ora ho capito la lezione e li tengo tutti e 3 in una gabbietta per almeno 2 settimane se nessuno muore li metto nel pollaio o cmq li lascio nella gabbietta nel pollaio, la cosa che ho notato è che appena li ho portati a casa e messi in gabbia hanno mangiato tutto velocemente, anche i collo nudo avevano fatto cosi, non so se li il cibo è di bassa qualità oppure non va bene per loro sta di fatto che erano molto affamati, apriro un post ora con le loro foto :D su polli però non qui :)

19/06/2011, 19:49
Profilo

Ok,vado a vedere il post ! :)

21/06/2011, 12:02
Profilo

Formazione: perito agrario
piscicelli ha scritto:
allora, se noti vedrai subito i genitori malati, la madre ha gli occhi chiusi e respira male e i piccoli alcuni sono a terra (forse morti) e uno me la fatto vedere la mia ragazza che ci è rimasta malissimo era sdraiato a terra che respirava affanosamente, penso che ormai sia andato quello li, e poi se guardi il ripiano sotto noterai i pulcini di ovaiola che sono tutti vispi e contento infatti ne ho presi 3, uno ora è un po fermo e tiene gli occhi chiusi cmq mangia e beve, gli ho dato il vecoxan di mia iniziativa che serve per pulire gli organi in cui passa, stomaco intestino, non viene assorbito, me l'ha dato il veterinario per l'ochina che ora sta bene, cmq ora ho capito la lezione e li tengo tutti e 3 in una gabbietta per almeno 2 settimane se nessuno muore li metto nel pollaio o cmq li lascio nella gabbietta nel pollaio, la cosa che ho notato è che appena li ho portati a casa e messi in gabbia hanno mangiato tutto velocemente, anche i collo nudo avevano fatto cosi, non so se li il cibo è di bassa qualità oppure non va bene per loro sta di fatto che erano molto affamati, apriro un post ora con le loro foto :D su polli però non qui :)

ma come potete dire che un posto così, che ha e che fa vedere animali malati o morenti a delle persone estranee, andate apposta per acquistare i pulcini sia un posto consigliabile? se il proprietario vede un animale a terra, è suo dovere soccorrerlo, non lasciarlo boccheggiare,io ci vedo molto menefreghismo per la salute stessa dei pulcini e degli adulti, capita di prendere un pulcino debole e che dopo qualche giorno muore, ma addirittura essere testimoni di una moria mi sembra eccessivo...io sono ignorante in materia, ma non credo che i virus colpiscano le singole razze, ma che prendano tutti gli avicoli presenti...se vedessi una situazione del genere io eviterei di acquistare delle creature dal quel posto, e magari farei una chiamata all'asl per verifica... eppure dite che è un buon posto, ma per voi quale è un posto cattivo allora?

06/07/2013, 0:09
Profilo

Formazione: maturità tecnica
La cosa che fà pensare è che nonostante uno veda che sono malati li compra lostesso e li mette nel pollaio assieme ad altri animali presumo sani . Quando si compra animali vanno sempre tenuti in quarantena in luogli distanti da altri animali . Saluti Mago.

06/07/2013, 12:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2