Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 3:14

Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
cerco gattino 
Autore Messaggio

Cerco in regalo gattino o gatto per i miei figli perche' il nostro e' morto zona cremona o Brescia grazie

31/12/2015, 18:32
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
In regalo ?

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

31/12/2015, 22:31
Profilo WWW

Marco ha scritto:
In regalo ?

Ce ne sono tanti in cerca di una casa... Farebbe un opera di carità a prenderne uno non più cucciolo visto che per quelli è difficile che trovino una sistemazione

01/01/2016, 4:26
Profilo

Trovato il gattino?

16/01/2016, 21:49
Profilo

No nn ho trovato niente volevo trovarne uno per i miei bambini perche' il nostro e' morto ho risposto a qualche annuncio ma avevano richieste strane e pregiudizi mi hanno persino detto che avendo visto il mio profilo ed essendo io un cacciatore non mi avrebbero mai dato un gatto, io non capisco certe persone

19/01/2016, 20:59
Profilo

Sono sconvolta... non sei il primo a riferirmi cose del genere, mi han detto che perfino i gattili fanno storie.
Io mi sono sempre trovata nella condizione opposta col rischio di riempirmi la casa di gattini :oops:

Ora non è periodo ma fra un po' nasceranno e dovrò aiutare delle persone a sistemarli, se non ne trovi proprio dalle tue parti io ne avrò sicuramente diversi fra le mani.
Lo vuoi solo cucciolo?

19/01/2016, 21:49
Profilo

Spezzo una lancia in davore di gattili e volontari. Questi sono sommersi di richieste di genitori che cercano il gattino o il cagnolino per il proprio bambino. Nella maggioranza dei casi passata la novità i bambino ai stancano, il cucciolo poi combina i "disastri" da cucciolo e cresce e viene riportato indietro perché non è più quella minuscola palla di pelo. Quindi preferiscono capire se effettivamente siete consapevoli di cosa significa prendere un cucciolo e realmente interessati a prendervene cura adeguatamente per il resto della sua vita.
Buona serata

19/01/2016, 22:09
Profilo

ok, questo lo capisco. ma una persona mi ha riferito che volevano obbligare la futura proprietaria a chiuderlo in casa, visite di controllo post adozione (2-3), non l'hanno ritenuta idonea perchè abita da sola e quando è fuori l'animale sarebbe da solo ed hanno messo in dubbio anche il lato economico (non mi ricordo se studia o lavora...). Non so se la persona in questione ha esagerato ma in ogni caso mi ha sconvolto.
Insomma, è un gatto e qualsiasi vita gli offrano fuori da un gattile starà meglio.

19/01/2016, 22:28
Profilo

io ho preso la mia gatta Frida di 2 mesi da una gattara tramite subito.it
Ho sempre adottato da privati.

21/01/2016, 18:43
Profilo WWW

Formazione: Perito aziendale
Toni123 ha scritto:
Spezzo una lancia in davore di gattili e volontari. Questi sono sommersi di richieste di genitori che cercano il gattino o il cagnolino per il proprio bambino. Nella maggioranza dei casi passata la novità i bambino ai stancano, il cucciolo poi combina i "disastri" da cucciolo e cresce e viene riportato indietro perché non è più quella minuscola palla di pelo. Quindi preferiscono capire se effettivamente siete consapevoli di cosa significa prendere un cucciolo e realmente interessati a prendervene cura adeguatamente per il resto della sua vita.
Buona serata

In effetti potrebbe essere una forma di garanzia verso gli animali... alcune persone, anche animate da buoni propositi, non
si rendono conto del lavoro e dell'impegno che comporta l'adozione di un cucciolo, e magari in difficoltà se ne disfano abbandonandoli... io nel campo ho sempre le due gattine autoadottate, ora sono cresciute e sono grassottelle e con il pelo
lucido e cercano, nonostante la diffidenza, di mostrarci affetto e riconoscenza per la pappa che portiamo..

21/01/2016, 19:11
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo