|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
Cerco asinello (e/o agnellino) in affido (toscana)
Autore |
Messaggio |
Pao1o
|
Sono amante degli animali. Ho cani, gatti, galline e avevo anche un capriolo in affido. Certo, potrei comprarlo un asinello, ma la soddisfazione di aiutare un animale sfortunato e dargli una nuova famiglia, é molto grande. Ho cercato molto sul web, ma non sono riuscito a trovare. Non conoscete, perfavore, qualche indirizzo o qualche associazione? Sono in provincia di Pisa.
Grazie
|
27/07/2012, 17:04 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68661 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Qui trovi alcuni allevatoti di asini: http://allevamenti.agraria.org/Ciao Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
27/07/2012, 23:52 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Potresti contattare la facoltà di Veterinaria, oppure direttamente il Corpo Forestale dello Stato: certamente loro saprebbero aiutarti.
|
30/08/2012, 19:15 |
|
|
BalanceOfMidnight
Iscritto il: 10/04/2012, 11:01 Messaggi: 495 Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Perito Agrario cv Vivaismo e Colture Protette
|
Peccato, Pisa è lontano, altrimenti asino o agnello proprio non ne ho ma i capretti si e non li mangio. E un signore che mi ha preso una famiglia di capre avrà anche gli agnelli
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]
Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla
|
30/08/2012, 19:53 |
|
|
BalanceOfMidnight
|
Prova a sentire la LAV, anche se io starei lontana dalle associazioni animaliste (un consiglio da animalista). Anche iCare magari, si occupa di animali salvati dai laboratori di vivisezione e ti assicuro che quei bastardi non risparmiano nulla che abbia un cuore che batte. Secondariamente, consultare l'OIPA. Alture.net si occupa di cavalli e proprio proprio ultima spiaggia, a volte le Horse Angels hanno anche asini, e stai certa che te lo danno basta che fanno vedere che l'hanno fatto adottare. Se cerchi in rete, spesso gli animali vecchi e/o malati vengono regalati. Se posso permettermi, un consiglio, spesso i proprietari che non sanno più cosa farne delle loro "bestie" li vendono a poco e se non trovano macellano; quel che intendo è che salvare a volte può richiedere anche un contributo economico e se ne hai possibilità, ben venga in ogni caso. Per ultimo, puoi sentire anche i macelli. Non sai quanti animali ci finiscono anche se giovani o sani.
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]
Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla
|
30/08/2012, 19:59 |
|
|
Driu
|
Pao1o ha scritto: Sono amante degli animali. Ho cani, gatti, galline e avevo anche un capriolo in affido. Certo, potrei comprarlo un asinello, ma la soddisfazione di aiutare un animale sfortunato e dargli una nuova famiglia, é molto grande. Ho cercato molto sul web, ma non sono riuscito a trovare. Non conoscete, perfavore, qualche indirizzo o qualche associazione? Sono in provincia di Pisa.
Grazie Vai al mattatoio, paghi un tanto al chilo e ti porti a casa un asino molto sfortunato destinato a fine certa.
|
31/08/2012, 9:38 |
|
|
Takala
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Iscritto il: 11/08/2012, 15:36 Messaggi: 1017 Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
|
può essere sia al mattatoio oppure c'è l'associazione di Horse Angels che se glielo chiedi ti trovano un asinello con forti probabilità di essere macellato o abbandonato al suo destino in un campo.
_________________ sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com
|
31/08/2012, 11:03 |
|
|
BalanceOfMidnight
|
Takala ha scritto: può essere sia al mattatoio oppure c'è l'associazione di Horse Angels che se glielo chiedi ti trovano un asinello con forti probabilità di essere macellato o abbandonato al suo destino in un campo. Ripeto le Horse Angels sono proprio l'ultima speranza, sono tutto tranne che professionali datemi retta
|
31/08/2012, 11:13 |
|
|
Cimbraccola
Iscritto il: 28/08/2012, 12:21 Messaggi: 111 Località: Cecina (Li) - Toscana
Formazione: Perito agrario, Laurea e Dottorato in Agraria
|
BalanceOfMidnight ha scritto: Takala ha scritto: può essere sia al mattatoio oppure c'è l'associazione di Horse Angels che se glielo chiedi ti trovano un asinello con forti probabilità di essere macellato o abbandonato al suo destino in un campo. Ripeto le Horse Angels sono proprio l'ultima speranza, sono tutto tranne che professionali datemi retta Non è per contraddirti BalanceOfMidnight, ma io ho adottato con loro un cavallo e mi ci sono trovata benissimo... inoltre ci sono sempre in contatto e non c'ho mai avuto nessun tipo di problema. Sarei curiosa quindi di sapere cosa ti è successo per poter giudicare personalmente, se per te non è un problema. Ciao Sara
_________________Sara & Stefano
|
31/08/2012, 11:52 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|