|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Nicco
|
Buona sera a tutti!Qualcuno di voi alleva la razza Cemani e ha qualche gallina da cedermi?Ho contattato già gli allevatori presenti nella lista...grazie!!
|
16/01/2013, 18:57 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68661 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
16/01/2013, 19:51 |
|
|
Nicco
|
Grazie Marco ma ho già provato..
|
17/01/2013, 0:16 |
|
|
bubi
Iscritto il: 16/04/2011, 22:53 Messaggi: 1408 Località: Reggio Calabria
|
In Italia li hanno in pochi, ti conviene scrivere di dove sei e se puoi muoverti (e di quanto)!
_________________ Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.
|
17/01/2013, 14:46 |
|
|
Nicco
|
Giusto,sono in pochissimi ad averli e io ero fra quelli...ma la volpe mi ha fatto visita tre volte e li letteralmente finiti,insieme a diversi miei Valdarno...ne ho ritrovati una coppia ma in vista della primavera volevo partire con un gruppo più numeroso!L'allevatore più vicino che conosco è di Ravenna,io sono di Firenze ma non ho difficoltà a fare tanti km se gli animali sono validi..in vista c'è anche l'Avincontro di Reggio Emilia che potrebbe essere una buona occasione per gli appassionati di "pollame" per ritrovarsi! Se qualcuno li alleva si faccia avanti anche se non ne ha da cedere al momento ci potremmo mettere d'accordo per il futuro!! Niccolò
|
17/01/2013, 20:16 |
|
|
bubi
|
Se trovi qualche uovo riesci a spedirmelo? Sembrano tutti restii nel farlo e purtroppo non mi posso muovere
_________________ Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.
|
17/01/2013, 20:32 |
|
|
Nicco
|
Ciao bubi,di dove sei?Se in primavera avrò sufficenti riproduttori da garantirmi uova extra sarò felice di inviartele!è molto difficile trovare questa razza in Italia,i pochi soggetti presenti nel nostro paese sono in un modo o nell'altro parenti fra loro e questo incide sulla fecondità delle uova..la spedizione,secondo alcuni,comprometterebbe a tal punto la possibilità di schiusa che non inviano uova a nessuno!Altri dicono che la percentuale di schiusa è uguale alle altre razze e forse non spediscono per altri motivi,forse economici...ti farò sapere se in futuro avrò disponibilità!Ciao!
Niccolò
|
23/01/2013, 21:13 |
|
|
bubi
|
Nicco ha scritto: Ciao bubi,di dove sei?Se in primavera avrò sufficenti riproduttori da garantirmi uova extra sarò felice di inviartele!è molto difficile trovare questa razza in Italia,i pochi soggetti presenti nel nostro paese sono in un modo o nell'altro parenti fra loro e questo incide sulla fecondità delle uova..la spedizione,secondo alcuni,comprometterebbe a tal punto la possibilità di schiusa che non inviano uova a nessuno!Altri dicono che la percentuale di schiusa è uguale alle altre razze e forse non spediscono per altri motivi,forse economici...ti farò sapere se in futuro avrò disponibilità!Ciao!
Niccolò Ciao Niccolò, io sono di Reggio Calabria! Incrocio le dita anche per te Domenico
|
23/01/2013, 21:37 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|