|
cedo galli e galline esemplari da cova
Autore |
Messaggio |
tarassacomemoria
Iscritto il: 08/05/2011, 14:53 Messaggi: 450 Località: sovicille ( siena )
|
Cedo simil mugellesi, americanine da cova. I prezzi dei contadini nella mia zona sono galletti a 15 euro e galline a euro 13. Solo ritiro. Sono tutte in buona salute nati nel 2013. Ho anche qualcosa un pò più grande che ugualmente covano a cinque euro in più.
|
20/02/2014, 11:16 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68943 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Riesci a postare foto?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
20/02/2014, 15:36 |
|
|
tarassacomemoria
|
hai ragione volentieri quando smette di piovere...
|
20/02/2014, 16:58 |
|
|
tarassacomemoria
|
|
27/02/2014, 14:30 |
|
|
giammy91
|
queste sono le soddisfazioni che ti danno i polli e le brave persone
_________________ Allevamento amatoriale di marans nero ramato, fagiano dorato rosso, anatra mandarino, conigli fulvo di borgogna, leprino di viterbo, giganti papillon e giganti delle fiandre..
|
27/02/2014, 17:24 |
|
|
tarassacomemoria
|
giammy91 ha scritto: queste sono le soddisfazioni che ti danno i polli e le brave persone Si riuscire ad uscire dallo scambio monetario fa emergere altri aspetti come gentilezza, riconoscenza e altruismo. Emerge finanche la cultura di una persona. Cultura intesa come sapere della vita. Sai una cosa io seppur vivendo in toscana sono sposato con una di chieti, vengo spesso in abruzzo ed è una terra che mi piace tanto. Tu sei della provincia? Di dove? Che razze allevi ? Potremmo per restare in tema intavolare uno scambio/ baratto di uova se i nostri interessi collimano. Sono stato di recente a passo Lanciano ho ancora il sapore di una scodella di sagne e ceci fatta a regola d'arte..Allevo valdarno, siciliana collo d'oro, araucana, amrock, ancona, australorp blu e altro ciao
|
28/02/2014, 11:55 |
|
|
giammy91
|
abito in una frazione nota per i ristoranti, a 5 minuti da chieti alta mi piacerebbe molto restare in contatto io allevo diamanti mandarino, cocorite, inseparabili roseicollis, canarini gloster.. come avicoli ho diversi ibridi e alcuni soggetti di razza (bantam di giava, moroseta nana, cocincina nana) pero durante l'anno credo di riuscire a fare dei gruppi per razza per lo scambio, ci possiamo sentire anche per pulcini e/o pollastri.. faccio nascere pulcini di razza prendendo uova da chi alleva in purezza per quest'anno.. fammi sapere
_________________ Allevamento amatoriale di marans nero ramato, fagiano dorato rosso, anatra mandarino, conigli fulvo di borgogna, leprino di viterbo, giganti papillon e giganti delle fiandre..
|
28/02/2014, 12:20 |
|
|
tarassacomemoria
|
per lo scambio pulcini devo vincere la reticenza della moglie che tiene la cocciatosta e non ama viaggiare con gli animali...se vengo solo o con il bimbo non ci sono problemi...gli avicoli diversi dai polli al momento non mi interessano invece vorreri creare una zona nell'uliveta per le razze nane. Sono interessato a cocincina nana e moroseta e bantam di giava. Mi piacciono anche le polish se conosci qualcuno. E il combattende indiano moderno. Quest'anno non riprodurrò molto, se non per rimpinguare qualche gruppo. Fammi sapere quale razza delle mie riscuote il tuo interesse. Ho notato che non ho messo le amrock, c'è l'ho da poco e le dimentico sempre. Ho girato un poco i pollai in abruzzo ma ho visto che come in basilicata ormai hanno quasi tutti polli industriali. Nel parco nazionale a villetta barrea vidi un bel gruppo di Ancona ma non riuscii a trovare la proprietaria perchè avevo poco tempo e per tornare alla cocciatosta non ero solo. Tra le razze grandi sarei alla ricerca delle sussex tricolori..ti saluto e avremo modo di collaborare con reciproca soddisfazione
|
28/02/2014, 14:30 |
|
|
tarassacomemoria
|
I Bantam o Rosecomb mi danno l'idea di essere molto delicati. Le mie zone sono molto umide. Il loro allevamento presenta delle difficoltà?
|
28/02/2014, 14:48 |
|
|
giammy91
|
ho un pulcino di polish che scambierei volentieri, adesso è con chioccia moroseta ed ha 15 giorni a me piacciono tutte le razze che hai pero in caso ne riparleremo quando vorrai.. ci sentiamo per mp quando vuoi
|
28/02/2014, 14:50 |
|
|