Ah scusa non avevo capito fossi donna.i gatti bisogna piuttosto tenerli d occhio,e se provano anche solo a giocare con i colombi bisogna fargli capire che non Lo devono fate,perché poi dal gioco passano al pasto. I colombi non amano molto gli alberi. Per addestrarli non serve un brevetto ne nulla,basta acquistare una coppia (meglio un gruppo)di circa 25/30 giorni di vita e metterla in voliera. Una volta fatto ciò dare la possibilita che vedano l ambiente circostante,e a circa 50 giorni di vita sono pronti per uscire ed esplorare l ambiente circostante. Una volta fatto ciò si procede successivamente a portarli a distanza di circa 5km inizialmente dalla voliera,a digiuno,di mattina,e dare modo che trovino da soli la strada di casa. Il prezzo varia a secondo del pedigree del colombo,partiamo da 10 euro l uno,fino ad arrivare a 500 e più euro per quelli di alta qualità.
Accidenti! Io be' non ci farei le gare. I viaggiatori fanno così o tutti? Ai mici basta spruzzare acqua con uno spruzzino perchè associno l'azione al fastidio
Non lo capisco più, ma l'ho capito per quasi 18 anni e non la biasimo. Mai dire mai, mia madre ha cambiato dieta a 45 anni In ogni caso io sono come lei, anzi visto che me l'hai detto ti do del tu.. Come te, e per quello le chiedo tanto sui piccioni. Sarebbero carini. Ma esistono quindi competizioni?
Cambiare in positivo è un bene,ed è meglio tardi che mai Io dopo 26 anni a bere cola e aranciata ho iniziato a bere acqua solo un mese fa,anche io ho cambiato visto....... Certo ,fanno proprio un campionato italiano di colombi viaggiatori,con tanto di premiazione.