Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/11/2024, 23:03

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
anatra da adottare 
Autore Messaggio

Ciao a tutti, ho un grosso problema con la mia anatra, si chiama Celeste perchè ha due bellissimi occhi celesti, credo sia una pechino, anche se il colore degli occhi e una macchiolina nera che ha sulla testina mi fanno pensare...il problema è che, a tre mesi dalla sua nascita ha imparato a volare alto e già due o tre volte è uscita dal mio giardino per andare ad atterrare nei campi vicini che non sono recintati e adiacenti ad una strada, per cui sono corsa a recuperarla per paura che non tornasse e facesse una brutta fine...l'ultima volta, per disperazione le ho spuntato le penne remiganti, ma per me è un vero dispiacere che lei non possa più volare, non voglio tenerla così e nello stesso tempo ho paura perchè, se vola via e non riesce a tornare qui intorno è pieno di volpi, faine etc.
Chiedo a voi se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza e come l'ha risolta e se qualcuno, che abiti nelle mie vicinanze è disposto ad accoglierla, naturalmente in un posto dove possa volare liberamente, senza che qualcuno le tarpi le ali o la metta nel forno!!!
Io sono disposta ad affidarla a qualcuno che abbia la passione per gli avicoli e voglia tenerla come animale da compagnia e non per riproduzione o altro...io abito nella provincia di Alessandria, ma vanno bene anche le zone limitrofe, come la provincia di Pavia o le due Riviere liguri, sono disposta a portarla ovunque sia libera e ben accetta.
Grazie a tutti

17/08/2013, 11:13
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Riesci a postare una foto?
Ricordati di inserire la città nel tuo profilo.

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

17/08/2013, 11:44
Profilo WWW
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Formazione: grafico pubblicitario
io avrei un bel posto per lei, e ogni week end salgo a novi ligure perchè pratico paracadutismo all'aeroclub; però non ho certezze sui vicini di casa, poichè , anche se distano 500 metri da me, ho paura che qualcuno non capisca sia mia e la mette come dici tu in forno.
la pechino è pure la mia preferita, mi fa tenerezza. ti saprò dire

19/08/2013, 22:38
Profilo WWW

Formazione: grafico pubblicitario
Ciao, mi spiace, ma se dovesse volarmi via e finire dal rapace o nel recinto di qualche cane dei vicini è finita, purtroppo tanta gente lascia liberi i quadrupedi pelosi e sono tutti da caccia :(
ho valutato. pazienza

22/08/2013, 17:26
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]