Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/11/2024, 18:11




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
american bully disponibile per accop con pit, bully e amstaf 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/03/2009, 23:47
Messaggi: 36
Rispondi citando
Ho dato la disponibilità per la monta del mio cane in quanto so che è un soggetto sano, perfettamente equilibrato di carattere, socializzato e molto bello esteticamente!
NON E' UN PASTROCCHIO quindi per favore modera i termini! Il mio cane proviene da un noto allevamento, ha i documenti di razza in regola, è arrivato primo nella sua categoria ad un expo che ha fatto i primi di ottobre 2011 con tanto di complimenti del giudice! Se la razza non ti piace, scelta tua ma per favore i commenti che hai espresso sul mio cane evitali in quanto non idonei.

Puoi essere d'accordo o meno con questi accoppiamenti ma devi sapere che io non obbligo nessuno, se qualcuno è interessato ad una monta del mio cane bene, altrimenti a me non cambia niente!
Soggetti non equilibrati nascono quando anche i genitori hanno problemi di qualunque tipo o comunque l'ambiente da cui provengono non è dei più professionali.. i miei cani ti posso garantire provengono da noti allevamenti e non hanno nessun problema caratteriale ne fisico! Il maschio di american bully l'ho pagato 2500 euro senza contare il biglietto aereo per importarlo in italia quindi il termine pastrocchio con cui l'hai definito puoi tenerlo per te!

L'accoppiamento pitbull/american bully è praticato attualmente in america e sta riscontrando molto interesse tra gli appassionati di questa razza! Che poi "i frutti di questi accoppiamenti" possano piacere o meno sono opinioni personali e non intendo criticarle. Comunque tanto per informarti è una cosa che si fa e che non ha mai dato origine a soggetti instabili caratterialmente quindi per favore prima di esprimere opinioni e non essere informata al riguardo evita certi commenti..
All'inizio del topic ho specificato che è "un bellissimo soggetto ideale per chi cerca un gran cane con cui migliorare, dal punto di vista del osso e della stazza, i suoi soggetti". Mi sembra di essere stata perfettamente corretta e onesta in quanto è vero che dall'accopp con il mio cane ci si aspetta un incremento di stazza e struttura ossea nei discendenti.. non ho parlato di cuccioli pitbull puri con cui si potrà un domani partecipare alle expo!

Sono opinioni e scelte personali e sinceramente puoi anche esprimerle in privato senza intasarmi il topic con commenti fuori luogo.. fuori luogo perchè come ti ripeto io non obbligo nessuno!


04/11/2011, 17:05
Profilo

Iscritto il: 27/08/2011, 15:04
Messaggi: 115
Rispondi citando
Margherita e' inutile che ti infervori.... L'am-bully e' un incrocio tra un pitbull e qualcos'altro purtroppo chi ha iniziato
A selezionare questo cane lo ha fatto incrociando con diverse razze ed ogni allevatore ha utilizzato la razza che più gli piaceva...... Per cui cambiando allevatore cambia la selezione, e dagli incroci esce un po' di tutto ovvero una notevole disomogeneità. Poi siccome nessuno voleva farlo sapere, nei pedigree troverai solo pitbull..... Come mai?

Mi vuoi forse dire che l'am-bully é saltato fuori dal nulla!
o pensi che si é fatta una selezione per ingigantirlo ed ingrassarlo?
Qualcuno lo ha fatto ma si chiama pitbull in standard UKC.
su cui nessun allevatore a avuto da ridire dato che si trattava di selezione naturale in purezza.

L'am-bully é da poco riconosciuto come razza ed ha ancora molta strada da fare....( il cambio del nome é stato voluto e richiesto dagli allevatori di pitbull per mettersi al riparo dagli innumerevoli casini che questi incroci stavano creando.)

Rispetta gli allevatori che si sono prodigati per stabilizzare i caratteri del tuo cane, a cui di certo non farebbe piacere veder sciupare il loro lavoro con incroci casuali.!

É un po' come pubblicare un annuncio del tipo "Offresi pastore tedesco di ottima genealogia per accoppiamenti con
Rotwailer o dogo argentini per aumentare la quantitá di pelo" :lol: ......non ha senso.....

Le mie non sono opinioni personali ma sono dati di fatto!
Puoi smentirmi......posta il pedigree del tuo cane con almeno sette generazioni, che corrispondono ad almeno 14 anni,
Di selezione e ti dimostro che il tuo cane é un incrocio ;)

Le linee di sangue Razors edge e chaos, per stessa ammissione dei rispettivi allevatori sono incroci tra pitbull e qualcos'altro che non hanno specificato.

Ciao Angioletta...


19/11/2011, 15:16
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
Condivido i post di angioletta e dico innanzitutto che gli allevatori improvvisati fanno solo danni, lasciamo il lavoro di allevare a chi lo sa fare e non roviniamo le razze ( per poi molte volte riempire i canili) , mio parere personale, con l'american bully hanno creato dei cani bruttissimi (simili a ippopotami,maiali) rovinando una bellissima razza con molti anni di selezione che è l'apbt, perchè non scordiamoci che dietro ogni razza sana, equilibrata,omogenea ci sono moltissimi anni di selezione da parte di bravi allevatori che chiunque può rovinare con accoppiamenti ''casuali''(e per casuali intendo anche tra cani della stessa razza, perchè non basta avere un maschio e una femmina di una determinata razza per allevare una cucciolata) causando dei grossi danni alla razza.
Molte volte prendendo cani da privati , che quindi accoppiano il loro cane maschio con il loro cane femmina della stessa razza, si possono trovare delle sorprese, sia caratteriali che fisiche!!!!!!!!!
meditate gente meditate

_________________
Si vis pacem , para bellum.


28/11/2011, 0:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy