Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 0:15

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Am staff cerca casa a bologna 
Autore Messaggio

Formazione: laureando in marketing e organizzazione d'impresa
Bellissimo esemplare di am staff,
maschio di due anni cerca una nuova casa,
la proprietaria non riesce più a tenerlo per gravi problemi personali,
il cane è un maschio di due anni è ben socializzato iscritto all'anagrafe ed in possesso di pedigree..viene ceduto solo a veri amanti che si rendono disponibili a visite periodiche
dell'attuale proprietaria.

Allegati:
srckys_amstaffs_budweiser.jpg
srckys_amstaffs_budweiser.jpg [ 44.18 KiB | Osservato 585 volte ]
10/04/2011, 21:43
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Che bell'esemplare. Il carattere?
E' un cane per tutti?
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

10/04/2011, 21:46
Profilo WWW

E' un cane docile con le persone ma sicuramente non è per tutti.
E' impegnativo perchè ha un carattere forte e dominante,
e può essere aggressivo con altri cani maschi (è un pò lacaratteristica della razza)!!!
Consiglio solo a persone che hanno esperienza di conduzione...

10/04/2011, 22:19
Profilo

io ho un amstaff femmina di 10 mesi, purtroppo non posso adottare il cucicolone, ma vorrei dire che in realtà non sono poi così complicati. Vi posso portare la mia esperienza per non scoraggiare qualche interessato all'adozione, è uno dei cani più intelligenti e affettuosi che abbia mai avuto, è socievolissimo sia con le persone, cerca coccole da tutti anche estranei, sia con gli altri cani, sia maschi che femmine. anzi molto spesso lei si avvicina per giocare e sono loro a ringhiare e mordere. non so se la mia è un'eccezione ma non ho riscontrato tutte le problematiche che si associano a questa razza. sono sempre più dell'opinione che i cani sono tutti uguali...il loro comportamento dipende esclusivamente da noi che li educhiamo...

11/04/2011, 15:23
Profilo

Grazie fabrizio,
volevo solo essere il più sincero possibile riferendomi alle caratteristiche dell'esemplare
nello specifico...e ribadisco che Apollo è un cane dolcissimo e socievole ma ha bisogno
di un padrone autorevole che abbia già avuto esperienza di conduzione.
Per il resto concordo pienamente con te...

11/04/2011, 18:08
Profilo

ciao io posso darvi anche la mia testimonianza avendo avuto, allevato questa razza per 8anni..sono animali molto particolari non adatti a tutti...dato che il cane a un carattere deciso..inciso da anni di selezione, portarlo a fare cose che noi tutti sappiamo...e un cane che in questi anni e stata fatta una selezione differente..portato a mostre di bellezza ecc..in parte a perso la sua aggressivita.."aggressivita si intende poco tollerante ad altri cani.."io posso dire che con le persone non e la stessa cosa..e molto affettuoso. e un cane che ha la protezione al padrone totale in parte prende esempio dal suo conducente come fanno i bambini..ed e cuesta la causa che alcuni esemplari hanno fatto attacchi a persone o ad altri cani..per questo dico non adatto a tutti...io anni fa ho preso cani adulti di 3 e 5 anni..e vi dico che non e facile socializzare con un cane adulto abituato ad altri abitudini..dato che potrebbe ricevere ordini a lui sconisciuti e prenderli come minaccia...il mio consiglio e quello di darli i addozzione dopo un mese di approccio al cane..la persona che prendera il cane in questo mese dovra fare visite al cane, coccolarlo,dagli da mangiare,e fare delle passeggiate sempre più lunghe in modo che il cane si affezzioni a cuesta persona e sentire la mancanza di questultima...dopo questo rodaggio il cane dipendera da questa persona fisicamente e spicologicamente...fate molta attenzione a questo passaggio molto importante..ho conosciuto gente che ha preso cani adulti visti e presi il giorno stesso,e poi alla sera il cane non gli faceva uscire di casa o dal garage..vedendo questa foto mi sono venute emozioni forti..o nostalgia di questi cani e stato un grande amore..di dove siete il cane dove si trova??

13/04/2011, 22:11
Profilo

Apollo vive a Bologna in appartamento...oggi sono andato a trovarlo...Che spettacolo di cane!!!

14/04/2011, 20:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]