|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
ACQUISTO DI 20 ESEMPLARI DI ROBUSTA LIONATA PURI FEMMINE
Autore |
Messaggio |
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
ciao a tutti, come da titolo, voglio acquistare 20 esemplari di robusta lionata puri, che abbiano un' età dai 3 ai 5 mesi chi avesse la possibilità mi comunichi gli estremi.
ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
22/10/2011, 13:47 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68689 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Qui trovi gli indirizzi di un po' di allevatori di Robusta Lionata: http://allevamenti.agraria.org/polli/ro ... egioni.htm" target="_blank Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
22/10/2011, 14:20 |
|
|
Maximiliano
Formazione: Accademia
|
mantovano46 ha scritto: ciao a tutti, come da titolo, voglio acquistare 20 esemplari di robusta lionata puri, che abbiano un' età dai 3 ai 5 mesi chi avesse la possibilità mi comunichi gli estremi.
ciao Ciao mitico! Ti consiglio di contattare Piccolamiss, ti indicherà una buona strada. Fìdati! Saluti.
|
22/10/2011, 14:38 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
ciao maxi, ti ringrazio, proverò a contattarla ho seguito il suo topic dell' esuberanza di uova, ma non ha mai accennato ad animali.
ciao
|
23/10/2011, 18:01 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
Manto carissimo, se vuoi belle Lionata PRIMA documentati bene su come devono essere (se l'avessi fatto io sarei stata più consapevole di cosa mi stavo portando a casa e comunque sono contenta) poi fai un biglietto per il Veneto e gli Istituti di Agraria che aderiscono al progetto CO.VA. e valle a prendere personalmente dopo aver affittato un minivan visto che ne vuoi venti!
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
26/10/2011, 9:41 |
|
|
mantovano46
|
ciaop carissima, ti avei mandato un MP. infatti maximiliano mi ha parlato di te, ma ero già al corrente della tua passione, infatti non mi sono perso un post nella tua discussione dell' esubero di uova di lionata. e considerando che grazie all' altro post dell' oscuramento so che avrai delle future nascite, se vuoi essere tu la mia fornitrice io ne sarei felice, posso adattarmi a qualunque soluzione, anche con animali più giovani, oppure anche le uova, anche se credo che in questo momento........... le uova casomai potrei prenderne anche un centinaio in modo da riempire l' incubatrice sempreche non debba accendere un mutuo ciao carissima.
|
26/10/2011, 14:53 |
|
|
Piccolamiss
|
Caro Ivano, pensa che sto per venire nel mantovano (ho la suocera di Viadana!) in occasione della prossima fiera di Reggio Emilia; se fosse stato un altro periodo ti avrei portato personalmente delle uova di lionata da incubare. Numero contenuto ovviamente perchè ho poche femmine e non è periodo di uova buone, ma per iniziare a capire com'è la razza, anche un gruppetto di 6-7 sarebbe stato sufficiente. Stai tranquillo, con Piccolamiss nessuno dovrà mai accendere un mutuo La lampada è già occupata a scaldare tre piccoli lio di 20 giorni, si stanno impiumando da poco, sono deliziosi. Poichè possiedo delle covatutto 7 naturali (leggi chiocce nane) le mie nascite sono sempre contenute e non su vasta scala come potrebbe essere il risultato di una bella incubatrice. Se hai voglia ti suggerisco la lettura di questo topic aperto da Alessio Zanon dove lui stesso da' tantissimi indirizzi su come è lo standard di razza e su come selezionare http://www.forumdiagraria.org/razze-italiane-f86/selezioniamo-la-robusta-lionata-t27274.html guardati qualche foto e se avrai ancora voglia della Robusta Lionata, sarà un piacere scambiare opinioni con un mastro come te. A presto! Susanna
|
28/10/2011, 22:44 |
|
|
mantovano46
|
ciao susanna, e grazieper l' apprezzamento ma hai scritto <<mastro che stà per maestro>> ma io non sono che un semplice alunno che legge moltissimo e cerca di imparare io sono mantovano di nascita, e ne sono orgogliosissimo, ma sono 61 anni che non abito più la, adesso abito in piemonte, sulle colline del lago maggiore vicino ad arona, immerso nel verde dei boschi. ciao
|
29/10/2011, 12:54 |
|
|
Piccolamiss
|
allora posso suggerirti la Bionda Piemontese che forse riesci a reperire più facilmente della Lionata e le somiglia anche? Non ho letto le caratteristiche però considera che anche con la Lionata bisogna fare un bel lavoro di selezione per avere quella che era in origine. ciao Susanna
P.S. Cmq molto bello anche il Piemonte, vengo abbastanza spesso perchè abbiamo amici a Torino e Collegno.
|
29/10/2011, 19:17 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|