Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/12/2024, 11:59

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Welsh Harlequin-estinta 98% dell'europa "Progetto Recupero" 
Autore Messaggio

Salve a tutti dopo essermi per un periodo allontano dal forum , eccomi tornato con le idee ben chiare ,in questo post parlerò di questo progetto , la Welsh Harlequin e una razza di anatra estinta nel 98 % dell'Europa , esistono 4-5 allevatori nel Galles e 1 allevatore in Holanda , innamorato delle Campbell per la loro attitudine a produrre uova ( in passato arrivarono a 360 uova anno ) oggi in media 200/250 ( si e persa la max produzione ovaiola a causa della selezione in bellezza ) esistono 3 varianti della Campbell , Dark tendente al nero - Kaki tendente al marrone - White inserita di recente bianca pura , vi direte perche vi parlo delle Campbell ?
Arriviamo a noi sono riuscito a procurarmi delle uova arrivate dal Galles circa 15 uova , di cui ne sono nate 4 .
2 maschi e 2 femmine , questa razza e una " RARISSIMA MUTAZIONE " della " CAMPBELL " ecco svelato il nesso , sto iniziando il recupero di questa eccezionale razza molto simile nella colorazione alle Streicher ( detta anche Abacout Ranger ) la " Welsh Harlequin " e una razza calma tranquilla , buona carne e ottima ovaiola che può arrivare da un minimo di 220 uova a passare le 300 se alimentata correttamente e gli si danno le condizioni di luce ottimali , a breve FEBBRAIO / LUGLIO inizierò a cedere uova feconde , per accrescere la presenza della razza in Italia in quanto sono l'unico a possedere questa razza , sono socio AIFAO e tra un mese FIAV , e spingerò per farla riconoscere come razza indipendente in quanto in Inghilterra e già riconosciuta , anche se ci sono solo 4-5 allevatori nel Galles ; dopo di che non si ha più traccia... , chiunque fosse interessato al mio progetto mi contatti in MP per mettersi in lista per avere delle uova , o anche per entrare nel futuro club che sto fondando non a scopo di lucro , sia ben chiaro... , grazie....

Immagine

Queste sono le mie nella foto più grande...

Immagine

07/12/2013, 23:52
Profilo

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate del mio progetto grazie

08/12/2013, 0:02
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Scheda di razza:
http://www.agraria.org/anatre/welshharlequin.htm

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

08/12/2013, 11:52
Profilo WWW

non sò dove tù abbia trovato che tale anatra sia a rischio di estinzione alla europea di Lipsia ve ne erano ben 35 di ben 8 allevatori diversi tutti tedeschi quindi vuol dire che viene allevata anche i Germania e non solo in Olanda( dove per altro non l'ho mai vista in nessuna mostra) e in Inghilterra.

09/12/2013, 18:50
Profilo

In futuro ti saprò dire le anatre (tutte) andrebbero valorizzate

10/12/2013, 20:26
Profilo

Grazie al commento di Mazza nella discussione indicata da jeangabin si viene a sapere che questa splendida razza, fortunatamente, non corre alcun rischio di estinzione.

10/12/2013, 22:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]