Ciao a tutti, sto facendo una voliera ricca di vegetazione di tre metri per tre e mi chiedevo quanti esemplari potevo metterci, avevo pensato ad un coppia di mandarine, una di alzavole brasiliane e se secondo voi c'è spazio, anche due azavole europee. Ovviamente vorrei che le coppie si riproducessero quindi se pensate che siano troppi animali, ditemelo chiaramente.
Mi sembrano troppe tre coppie, due sono più che sufficienti, considera che nel periodo riproduttivo diventano aggressive, soprattutto le mandarine, se poi vorrai tenere pure gli anatroccoli nella stessa voliera, sì, lo spaxio non è molto.
Buonasera, siccome devo prendere solo una coppia per questa voliera, stavo pensando alle alzavole anellate. Sono esemplari abbastanza socievoli, belli e si riproducono facilmente. Devo dire però che mi piacciono di più le alzavole europe, ma più di tutto vorrei i pulcini. Le alzavole europee si riproducono con facilità in cattività?
Ciao a tutti. Sto facendo delle voliere e quindi penso agli animali che potrei metterci. Volevo delle marzaiole e dei fischioni, ma ho letto che nella loro dieta c'è un' alta percentuale di vegetali. Il problema é il seguente: se prendo queste anatre, c'è il rischio che mi mangino le piante della voliera?
Dipende dalle piante.. Quali saranno? Delle piante acquatiche secondo me più belle non mangiano tifa, papiro, cortaderia e soprattutto giunco ma è fastidioso perché punge (esperienza personale ). Certo però che se ci metti menta e vite nella voliera se le mangiano.. Ciao