Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: uova rotte....da chi??

25/05/2013, 11:13

Io comunque sto cercando di creare dei nidi in giro per tutto il territorio, ma la "testona" dell'anatra si ostina a tornare dove ci sono le cornacchie.......Penso che mi dovrò arrendere...mah!! :shock: :shock:

Re: uova rotte....da chi??

25/05/2013, 14:29

Antonella ma dove si trovano i nidi che sono stati attaccati dalle cornacchie? Sono visibili dal cielo? Le mie anatre depongono sotto la fitta vegetazione formata da fichi d'India e piante di more (insomma spine ovunque) e le gazze e i corvi pur essendoci da me non le hanno mai trovate.. Quindi se non hai cespugli ti posso consigliare cuccette, oppure cassettine per conigli, oppure puoi utilizzare una tanica grande di quelle che si usano per la benzina e farci un buco.. ;)

Re: uova rotte....da chi??

25/05/2013, 14:59

Lei aveva fatto il nido sotto gli alberi e in mezzo a delle frasche. Il problema è che in questo stesso posto avevo tre anatre mute e anche a loro sparivano le uova, a volte trovavo solo il guscio perciò le cornacchie sanno che in quel punto trovano da mangiare. Ora ho messo in giro una cassettina rigirata con dentro un uovo e un altro uovo in uno spazio piccolo ma coperto, ma scommetto che l'anatra se ne frega e andrà a scegliersi un altro posto!!
Le 3 mute ho dovuto chiuderle in un grande recinto con uno spazio per deporre completamente chiuso e protetto: ora una femmina sta covando e purtroppo in questo stesso recinto non c'è spazio per questa coppia di anatre (maschio Streicher e femmina 50% Streicher)
Rispondi al messaggio