Ho messo le uova di germanata veneta in incubatrice le ho girate e bagnate tutti i giorni ora sono vicino alla nascita come mi devo comportare. L'incubatrice ha i portauova molto vicini come fanno i piccoli quando nascono che hanno poco spazio? Aiutatemi è la prima volta e non sò che fare grazie
fernanda59 ha scritto:Ho messo le uova di germanata veneta in incubatrice le ho girate e bagnate tutti i giorni ora sono vicino alla nascita come mi devo comportare. L'incubatrice ha i portauova molto vicini come fanno i piccoli quando nascono che hanno poco spazio? Aiutatemi è la prima volta e non sò che fare grazie
Un paio di giorni prima che nascono, dovresti togliere il girauova e mettere un vassoio piatto (deve esserci per forza nella scatola quando compri l'incubatrice) e mettere le uova sopra questa base piana. Devi iniziare a riempire anziché una vaschetta d'acqua ne fai due.
Formazione: Perito agrario-Studente in scienze e tecnologie agrarie
Re: uova in incubatrice
31/03/2018, 19:58
Buonasera a tutti. Ho messo le mie uova di germana nell'incubatrice il 18 marzo e le sto girando un paio di volte al giorno, per cui la schiusa è prevista per il 15 di marzo. L'incubatrice è una classica con vaschetta sotto per l'acqua, una ventolina per far girare bene l'aria calda e l'umidità; non possiede termostato. Vorrei consigli su come procedere al meglio affinchè la schiusa avvenga con successo, salvo uova non feconde, ma questo è un'altro problema. Quanti giorni prima del 15 dovrò smettere di girarle? L'acqua deve stare in vaschetta fino all'ultimo giorno? Grazie in anticipo e colgo l'occasione per augurare Buona Pasqua a tutti. Ciao, Andrea.
Buon giorno, oggi siamo a 20gg di incubatrice,ho un dubbio giovedi sarà il ventiquattresimo giorno, tolgo il gira uova (real 24 automatica) e metto la griglietta e riempio la seconda vaschetta di acqua.
Volevo chiedere dal 24al giorno della schiusa devo continuare ad apriere l'incubatrice 15minuti al giorno e nebulizzare oppure no ?
No nn devi più aprire l'incubatrice.. Riempi la seconda vaschetta e metti un paio di bicchieri di acqua tiepida anche nella vaschetta centrale.. Quando togli i girauova e metti la griglia ti consiglio di tappare con del nastro carta i fori di areazione..
Passata una settimana e stanno tutti bene, speriamo continui così La foto nella casetta mentre cambiavo il „fondo“ sporco. Sono simpaticisssimi e vanno come razzi