Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
Re: Uova germano reale
06/03/2014, 22:02
Potresti postare delle foto più chiare allora? Per quello che si vede in quelle presenti devo concordare con giovanni. Cmq anche se non fossero puri al 100% cosa ti cambia? @Nico: i germani portano 28 giorni, le mute 35, è un'esatta settimana di differenza. È palese che se la germana comincia a covare entrambe lo stesso giorno al 28esimo andrà via con i piccoli germani abbandonando le uova di muta. Quindi le cose da fare sono due: o togli le uova di muta e per ora rinunci a covarle, oppure se ne hai la possibilità le affidi ad un'altra mamma o ad un'incubatrice. La cova dei due tipi va fatta sempre separata, a meno che tu non metta le uova di germano una settimana dopo quelle di muta. Tutto chiaro?
Mi cambia che se uno si fregia del titolo di "moderatore" deve essere competente e non giudicare da delle foto "non sono puri" e che lo sono non lo stabilisco io.. E poi basta guardarle per vedere che ha ogni caratteristica sia il maschio che la femmina di un germano reale non un incrocio! E poi domani provo a farle da vicino ma dato che le faccio con l'iphone e poi devo ridurre la grandezza per caricarle dubito che si veda come dal vivo ma provare non uccide. E poi non vi fate travolgere dalla simpatia che fa male eh..
Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
Re: Uova germano reale
06/03/2014, 22:36
Sicuramente poteva porsi meglio, ad ogni modo le argomentazioni a quello che dice sono buone. Il portamento non sembra da germano puro e le uova non sono verdi come dovrebbero. Le foto puoi caricarle a grandezza naturale qui: http://it.tinypic.com/
Si vede che non hai mai visto soggetti puri in natura. Se ho affermato che non sono germani reali selvatici non è perché mi andava, lo dico per esperienza !!
Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
Re: Uova germano reale
07/03/2014, 0:36
Scrivere in maiuscolo su internet è come urlare dal vivo, quindi sarebbe carino da parte tua non farlo. Il ritardo nella deposizione potrebbe essere dovuto ad un'alimentazione poco nutriente, prova a dar loro un mangime più sostanzioso. Bisogna anche escludere la possibilità che le uova siano rubate da ratti o altri animali. Cmq considerando il brutto tempo gli darei qualche altro giorno, magari è questo che le frena. Infine, la foto è troppo poco nitida per dirlo.
mai visto suggetti puri in natura? Da queste parti? guarda pensa che li ho visti l'altra settimana in veneto lungo fiumi e canali, qualche mese fa, lungo il moldava (rep. Ceca) e poi quà che sono ovunque e mi dici il contrario? ti prego basta sto morendo riteniamo chiuso l'argomento ci penserò due volte la prossima volta prima di riscrivere in questa sezione del forum.. mai visti puri
Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
Re: Uova germano reale
07/03/2014, 9:41
Bene. Non è un fatto di pensare, è un fatto di significato dei gesti, lo dico per te. È come se tu facessi il gesto dell'ombrello a qualcuno senza sapere che non è una bella cosa, tu non volevi mandarcelo ma a quello da fastidio uguale, ok? È scritto anche nel regolamento. @Fabio: sì concordo, basta fare polemiche sterili. Non è impossibile poi vedere germani in natura, è una specie molto diffusa in italia con tante popolazioni stanziali che neanche migrano.