Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/11/2024, 11:01

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
uova germano reale e cova, qualche info 
Autore Messaggio

Ciao in un recinto tengo germani e galline, ho un fosso e tanto spazio...questa mattina ho trovato 3 uova sparpagliate per terra e una adirittura in acqua di colore bluastro, sono dei germani?? non depongono su un nido, io avevo predisposto una baracchetta abbastanza buia con una piccola entrata a bordo fosso con una base di paglia, mi aspettavo che covassero subito essendo di razza selvatica, mi date qualche info???
ciao grassie!

12/02/2011, 19:32
Profilo

Formazione: liceo linguistico e scuola alberghiera...per la serie non facciamoci mancare niente....
Dalla colorazione delle uova..direi che sono proprio di germano.
Potresti provare a metterle nel nido e vedere se le femmine ci entrano, altrimenti prova a mettere qualche alternativa....ti suggerirei delle cassettine nascoste...ma se legge Piccolamiss poi non é sicuramente contenta :lol: :lol:
Ma le anatre sono mai entrate nel nido che hai preparato ?
Magari non é di loro gradimento oppure é troppo chiuso...mah

12/02/2011, 20:03
Profilo

ciao si sono di germano,poi se sulla riva del fosso c'è dell'erba o vegetazione abbastanza fitta solitamente il nido lo fanno li .io alle mi mettevo delle piccole casettine di legno e loro andavano li a deporre e facevano dei bellissimi nidi.non so perchè le fanno in giro.

12/02/2011, 20:13
Profilo

Titobulldog ha scritto:
Potresti provare a metterle nel nido e vedere se le femmine ci entrano, altrimenti prova a mettere qualche alternativa....ti suggerirei delle cassettine nascoste...ma se legge Piccolamiss poi non é sicuramente contenta :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:
e invece caro Titobulldog indovina cosa ho fatto? HO MESSO ANCHE IO LA CASSETTINA!!!! :o :lol: :lol: :lol:
le mie anatre sono randage le uova le fanno dappertutto a volte sono così infangate che sembrano sassi, neanche si riconoscono. Allora mi son detta, mettiamo la cassettina col fieno e un uovo dentro. Macchè, col tubo che ci vanno :( e le ova sono sempre in giro, meno male che il recinto è piccolo.
Quando avevo il laghetto e lo svuotavo per cambiare l'acqua, trovavo sempre tre-quattro uova di anatra. Non so se le fanno di proposito o se gli scappano mentre papereggiano :roll:

12/02/2011, 20:25
Profilo

Formazione: Liceo linguistico
invece i miei germani le fanno in posti così nascosti che per sapere quando nascono i piccoli o devo seguire il maschio quando va a trovare la femmina oppure ma maggior parte delle volte ci troviamo la coppie con l'allegra nidiata :)

13/02/2011, 12:42
Profilo

salve a tutti,
se leggete qua e la per il forum chi è più esperto conferma che di solito le femmine d igermano sono molto riservate e tendono a covare dove sono tranquille e sole...
capita anche a me di trovare comunque uova sparse in giro nel ricovero.....
ciao
mau

13/02/2011, 22:49
Profilo

Ciao grazie dei consigli, mi sono accorto ieri che comunque un nido c'è con 4 uova dentro, inmezzo agli erboni alti...fanno un tot di uova e poi comincia a covare, come funziona???
avendo 2 femmine e un maschio magari una ha le idee più chiare dell' altra...ciao ciao

15/02/2011, 21:02
Profilo

dovrebbero deporre circa 15 uova prima di cominciare a deporre se nn di più :D

15/02/2011, 21:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]