Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/11/2024, 19:26

Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
uova di germano. mi servono consigli, per favore leggete! 
Autore Messaggio

SCUSA ELENASOFIA CHE INCUBATRICE HAI?

01/04/2011, 19:33
Profilo

elenasofia mi spiace per i tuoi anatroccoli che nn cè l'hanno fatta,comunque le due nate sono stupende!!!!!!complimenti :D

01/04/2011, 20:01
Profilo

cordina ha scritto:
SCUSA ELENASOFIA CHE INCUBATRICE HAI?

una piccola della novital. di preciso non so come si chiama il modello, ma è gialla.
stamattina guardando la temperatura ho visto che era un pò sopra ai 100°F
quando l'avevo regolata stava sempre su 100, ho controllato la temperatura i primi giorni e restava sempre fissa a 100, allora poi ho smesso di controllare.
Stamattina però mi è venuto il sospetto e ci ho guardato attentamente, segnava 100,5°
può essere questo mezzo grado in più ad aver creato problemi di schiusa?

01/04/2011, 20:10
Profilo

hai aperto le uova di quelle morte? com'erano, formate, cera ancora del rosso d'uovo? se c'era era bello giallo o senape?

01/04/2011, 20:18
Profilo

Aymo ha scritto:
hai aperto le uova di quelle morte? com'erano, formate, cera ancora del rosso d'uovo? se c'era era bello giallo o senape?

ne ho aperte 2. il pulcino era perfettamente formato, pronto per nascere.
c'era quella roba arancione attaccata alla pancia, non so se è il tuorlo... quella che rientra mentre il pulcino esce dall'uovo, infatti quello che ho aiutato ad uscire io è uscito dall'uovo che l'aveva ancora un pò di fuori ed è rientrata dopo, nel giro di un paio d'ore..

01/04/2011, 20:41
Profilo

allora non avevano finito di riassorbire il tuorlo, se mi dici che era bello giallo allora non saprei, è successo anche a me e da tutti i controlli fatti pareva asfissia.
L'asfissia da quello che mi hanno spiegto può avvenire per 2 motivi,
uno per troppa umidità, le microgoccioline di acqua vanno a tappare i pori del cuscio,
due fori di areazione occlusi

01/04/2011, 20:45
Profilo

anche io sono agli ultimi 3 giorni di schiusa e sono teso come una corda di violino..... :|
incrociamo le dita.....

01/04/2011, 20:49
Profilo

incrocio le dita x te, ma vedrai andrà tutto bene. le mie sono morte per mio errore, penso a questo punto la troppa umidità forse.. io pensavo di aiutarle a rompere meglio il guscio bagnandolo, invece forse ho sbagliato... speriamo che almeno queste due vivano.. per adesso stanno bene ma noto che tengono le zampine storte, cioè girate verso l'interno... :shock:
infatti non camminano molto bene, pensavo che fosse perchè sono ancora piccole ma ormai sono nate da 2 giorni e ancora tengono le zampine nello stesso modo...
Con la terza paperina non so che fare, è sempre + debole.

01/04/2011, 22:27
Profilo

elenasofia ha scritto:
incrocio le dita x te, ma vedrai andrà tutto bene. le mie sono morte per mio errore, penso a questo punto la troppa umidità forse.. io pensavo di aiutarle a rompere meglio il guscio bagnandolo, invece forse ho sbagliato... speriamo che almeno queste due vivano.. per adesso stanno bene ma noto che tengono le zampine storte, cioè girate verso l'interno... :shock:
infatti non camminano molto bene, pensavo che fosse perchè sono ancora piccole ma ormai sono nate da 2 giorni e ancora tengono le zampine nello stesso modo...
Con la terza paperina non so che fare, è sempre + debole.

gli arti malformati o storti pesso sono dovuti a troppa umidità.......ti dico che io credevo che andassero spruzzate con acqua durante l'incubazione, invece il sig Borotto al quale ho chiesto via mail, mi ha detto che solo quelle di oca vanno spruzzate........
comunque grazie incrocia le dita per me..... :)

01/04/2011, 22:45
Profilo

ciao elenasofia,secondo me l'errore dell'umidita' non e' dovuta al fatto che le hai bagnate fino all'ultimo,ma e' stata un'umidita' errata per tutta l'incubazione,spruzzare le uova serve a raffreddarle un po'(come la mamma fa in natura),e ad ammorbidire il guscio,ma l'umidita' delle 24ore serve a far formare il pulcino,e' quest'ultima che ti ha fatto formare i pulcini in modo anomalo.
NELLA TUA INCUBATRICE COME FAI A REGOLARE L'UMIDITA'??
CIAO.

02/04/2011, 18:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo