Perfetto Mattia!E' quello di cui avevo bisogno,un po' di decisione e determinazione,no solo ciance!!!!Allora dimmi quando posso torgliere le uova senza che l'anatra mi si debiliti o mi vada in depressione?!?! Se gliele tolgo e controllo giornalmente, non dovrebbe covarle una alla volta,quindi potrei prelevarle di giorno in giorno,giusto?!?Datemi conferma così mi tolgo dalle discussioni,a me interessava solo non dover buttare via i pulcini...Sono due femmine?!?!Meglio!Sono sempre vissute insieme e in immensa sintonia,continueranno a farlo.Dovrò solo rivedere i nomi le chiamerò Patty e Selma!!!!!
ma che stress.... toglili le uova... falle fare un bel bagnetto e distraile per non fargli pensare a covare... e soprattutto, se vuoi anatroccoli, comprati un bel maschione di anatra muta... entrambe faranno un nido e coveranno portando alla nascita i loro anatroccoli, spettacolari le due anatre capitanate dal maschio con appresso i rispettivi piccoli, non credi? per il problema dello spazio, le anatre mute sono buonissime da mangiare... e le uova idem.. ciao..
Non voglio anatroccoli!!!!!! Ho preso loro due non per mangiarle! Me le sono cresciute, me le avevano spacciate per una coppia e bisogna dire che l'affiatamento e la sintonia che hanno sempre avuto lo faceva ampiamente presupporre, se non anche il fatto che come ho già detto e soprattutto, proprio i caratteri, gli stili e i comportamenti sono sempre stati molto diversi. Trovavo strano il fatto che solo una abbia deposto e si sia messa a covare da sola e con una costanza fuori misura, tanto che l'altra dorme fuori ed è sempre da sola, mentre questa non fa altro che covare e anche se la tiro fuori a forza se porto il cibo, pensa ad attarcarmi e a ritornare dentro!!!! Oggi le ho fregato 2 uova e le ho aperte, veramente bellissime e spettacolari! Dalla prossima deposizione mi faccio di quelle frittate e mia nonna ha detto che fa le tagliatelle!!!!
Oggi le ho tolto le 10 uova che erano rimaste,dopodichè le ho smontato il cerchio di piume che usava per covarci perchè anche senza uova tornava la e faceva finta di covare...La cosa comica è stata che le piume le ho spostate dentro ad uno scatolone che quest'inverno gli avevo procurato per un riparo più accogliente e l'altra, che se n'è sempre fregata e che ultimamente rimaneva sempre sola, andava nello scatolone dandole una mano quasi a cercare le uova...Fortissima la natura!!!Adesso però la covatrice si è un po' calmata anche se fa sempre quel verso, ora ho intenzione di controllare e togliere man mano le vuova deposte!