Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/12/2024, 22:15

Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
UOVA ANATRE MUTE URGENTE! 
Autore Messaggio

Perfetto Mattia!E' quello di cui avevo bisogno,un po' di decisione e determinazione,no solo ciance!!!!Allora dimmi quando posso torgliere le uova senza che l'anatra mi si debiliti o mi vada in depressione?!?! Se gliele tolgo e controllo giornalmente, non dovrebbe covarle una alla volta,quindi potrei prelevarle di giorno in giorno,giusto?!?Datemi conferma così mi tolgo dalle discussioni,a me interessava solo non dover buttare via i pulcini...Sono due femmine?!?!Meglio!Sono sempre vissute insieme e in immensa sintonia,continueranno a farlo.Dovrò solo rivedere i nomi le chiamerò Patty e Selma!!!!! :lol:

20/03/2010, 9:40
Profilo

Ecco gli ultimi video:

20/03/2010, 10:46
Profilo

Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
oppure thelma e louise :D. ammazza come si arrabbia oh! è peggio dei miei germani.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

20/03/2010, 11:04
Profilo

Formazione: scuola media
ma che stress.... toglili le uova... falle fare un bel bagnetto e distraile per non fargli pensare a covare... e soprattutto, se vuoi anatroccoli, comprati un bel maschione di anatra muta... entrambe faranno un nido e coveranno portando alla nascita i loro anatroccoli, spettacolari le due anatre capitanate dal maschio con appresso i rispettivi piccoli, non credi? per il problema dello spazio, le anatre mute sono buonissime da mangiare... e le uova idem.. ciao..

20/03/2010, 14:52
Profilo

Non voglio anatroccoli!!!!!! Ho preso loro due non per mangiarle! Me le sono cresciute, me le avevano spacciate per una coppia e bisogna dire che l'affiatamento e la sintonia che hanno sempre avuto lo faceva ampiamente presupporre, se non anche il fatto che come ho già detto e soprattutto, proprio i caratteri, gli stili e i comportamenti sono sempre stati molto diversi. Trovavo strano il fatto che solo una abbia deposto e si sia messa a covare da sola e con una costanza fuori misura, tanto che l'altra dorme fuori ed è sempre da sola, mentre questa non fa altro che covare e anche se la tiro fuori a forza se porto il cibo, pensa ad attarcarmi e a ritornare dentro!!!! Oggi le ho fregato 2 uova e le ho aperte, veramente bellissime e spettacolari! Dalla prossima deposizione mi faccio di quelle frittate e mia nonna ha detto che fa le tagliatelle!!!!

20/03/2010, 16:08
Profilo

Formazione: universitaria
Sono due femmine. Il maschio non cova le uova!l'istinto alla cova non è legato alla preseza di mashi. :lol: :lol: :lol: Sveglia agricoltori!!

20/03/2010, 21:00
Profilo

Oggi le ho tolto le 10 uova che erano rimaste,dopodichè le ho smontato il cerchio di piume che usava per covarci perchè anche senza uova tornava la e faceva finta di covare...La cosa comica è stata che le piume le ho spostate dentro ad uno scatolone che quest'inverno gli avevo procurato per un riparo più accogliente e l'altra, che se n'è sempre fregata e che ultimamente rimaneva sempre sola, andava nello scatolone dandole una mano quasi a cercare le uova...Fortissima la natura!!!Adesso però la covatrice si è un po' calmata anche se fa sempre quel verso, ora ho intenzione di controllare e togliere man mano le vuova deposte!

21/03/2010, 20:02
Profilo

Formazione: scuola alberghiera
quando poi si sono schiuse, metti del fieno o paglia dove fanno le uova

16/11/2013, 13:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3