|
UOVA ANATRE MUTE URGENTE!
Autore |
Messaggio |
Danjack
Iscritto il: 15/03/2010, 20:01 Messaggi: 13 Località: Provincia di Venezia VENETO
|
Perfetto Mattia!E' quello di cui avevo bisogno,un po' di decisione e determinazione,no solo ciance!!!!Allora dimmi quando posso torgliere le uova senza che l'anatra mi si debiliti o mi vada in depressione?!?! Se gliele tolgo e controllo giornalmente, non dovrebbe covarle una alla volta,quindi potrei prelevarle di giorno in giorno,giusto?!?Datemi conferma così mi tolgo dalle discussioni,a me interessava solo non dover buttare via i pulcini...Sono due femmine?!?!Meglio!Sono sempre vissute insieme e in immensa sintonia,continueranno a farlo.Dovrò solo rivedere i nomi le chiamerò Patty e Selma!!!!!
|
20/03/2010, 9:40 |
|
|
|
|
Danjack
Iscritto il: 15/03/2010, 20:01 Messaggi: 13 Località: Provincia di Venezia VENETO
|
|
20/03/2010, 10:46 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
oppure thelma e louise . ammazza come si arrabbia oh! è peggio dei miei germani.
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
20/03/2010, 11:04 |
|
|
mattypinna
Iscritto il: 25/06/2009, 12:32 Messaggi: 314 Località: Guspini, Sardegna.
Formazione: scuola media
|
ma che stress.... toglili le uova... falle fare un bel bagnetto e distraile per non fargli pensare a covare... e soprattutto, se vuoi anatroccoli, comprati un bel maschione di anatra muta... entrambe faranno un nido e coveranno portando alla nascita i loro anatroccoli, spettacolari le due anatre capitanate dal maschio con appresso i rispettivi piccoli, non credi? per il problema dello spazio, le anatre mute sono buonissime da mangiare... e le uova idem.. ciao..
_________________ Mattia Pinna
|
20/03/2010, 14:52 |
|
|
Danjack
|
Non voglio anatroccoli!!!!!! Ho preso loro due non per mangiarle! Me le sono cresciute, me le avevano spacciate per una coppia e bisogna dire che l'affiatamento e la sintonia che hanno sempre avuto lo faceva ampiamente presupporre, se non anche il fatto che come ho già detto e soprattutto, proprio i caratteri, gli stili e i comportamenti sono sempre stati molto diversi. Trovavo strano il fatto che solo una abbia deposto e si sia messa a covare da sola e con una costanza fuori misura, tanto che l'altra dorme fuori ed è sempre da sola, mentre questa non fa altro che covare e anche se la tiro fuori a forza se porto il cibo, pensa ad attarcarmi e a ritornare dentro!!!! Oggi le ho fregato 2 uova e le ho aperte, veramente bellissime e spettacolari! Dalla prossima deposizione mi faccio di quelle frittate e mia nonna ha detto che fa le tagliatelle!!!!
|
20/03/2010, 16:08 |
|
|
GiulianoSerafini
Formazione: universitaria
|
Sono due femmine. Il maschio non cova le uova!l'istinto alla cova non è legato alla preseza di mashi. Sveglia agricoltori!!
|
20/03/2010, 21:00 |
|
|
Danjack
|
Oggi le ho tolto le 10 uova che erano rimaste,dopodichè le ho smontato il cerchio di piume che usava per covarci perchè anche senza uova tornava la e faceva finta di covare...La cosa comica è stata che le piume le ho spostate dentro ad uno scatolone che quest'inverno gli avevo procurato per un riparo più accogliente e l'altra, che se n'è sempre fregata e che ultimamente rimaneva sempre sola, andava nello scatolone dandole una mano quasi a cercare le uova...Fortissima la natura!!!Adesso però la covatrice si è un po' calmata anche se fa sempre quel verso, ora ho intenzione di controllare e togliere man mano le vuova deposte!
|
21/03/2010, 20:02 |
|
|
gabrielecartello
Iscritto il: 07/10/2013, 18:52 Messaggi: 437 Località: castiglione torinese (TO)
Formazione: scuola alberghiera
|
quando poi si sono schiuse, metti del fieno o paglia dove fanno le uova
_________________ Allevo ibridi da carne,isa brown,pulcini di Bionda Piemontese,anatre mute e quaglie
|
16/11/2013, 13:57 |
|
|