Ciao a tutti! non è la prima volta che mentre l'anatra sta covando, trovo fuori dal vaso dentro la quale sta covando, un uovo aperto e, se succede all'inizio, è vuoto, ma è successo anche oggi e in teoria le uovadovrebbero schiudersi venerdi, perciò ho trovato l'uovo aperto e l'anatroccolo morto da parte! come mai accade ciò? non dico che accade spesso, però su due covate, mi è capitato 3-4 volte!
Non sei solo... le uova delle mie anatre mute sarebbero dovute schiudersi ieri...sono un pò in ritardo ! ma comunque l'altro ieri ho trovato un uovo fuori dal nido,rotto e con l'anatraccolo morto di fianco. Perciò non so cosa dire...
Succede sempre anche con la mia muta. Io raccolgo le uova e le metto in incubatrice, e quasi sempre si schiudono anche quelle..poi a schiusa ultimata, aggiungo di nascosto gli anatroccoli alla madre
_________________ "I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"