Oggi ho notato una cosa che mi ha molto commosso, sono passati un po' anni da quando presi la mia prima coppia di cayuga, nel frattempo figli cugini e nipoti popolano il mio parco, dovete sapere che questi bellissimi animali dalla colorazione cangiante quando invecchiano il piumaggio inizia a diventare totalmente bianco. Beh in una stalla lontana dagli altri animali è da diversi giorni che questa prima coppia si è appartata, la femmina è sempre piu' goffa nei movimenti , il maschio spesso l'aiuta, non hanno piu' la verve di andare a fare il bagno nel laghetto, si accontentano di una ciotola d'acqua il maschio è piu' arzillo rispetto alla femmina e non la perde un attimo ne va ad accoppiarsi con le altre anatre, la sua vita è il suo primo amore, pensa solo a lei e la assiste amorevolmente. Non è la prima volta che noto i sentimenti negli animali ma è indiscutibile che ne hanno ed ognuno di loro ha un carattere a se,questa nobilta' d'animo è un qualcosa d'esaltante.
Re: Una storia commovente, Le mie prime Anatre Cayuga
08/04/2013, 0:12
no così giusto per curiosità, perchè anche io nel mio allevamento ho delle anatre a cui sono più affezionato perchè son le prime che ho avuto e son le uniche che moriranno di vecchiaia, e quando succederà comunque mi dispiacerà, bello che le tue abbiano fatto coppia a vita!
Formazione: Laurea in Economia e Legislazione d'Impresa
Re: Una storia commovente, Le mie prime Anatre Cayuga
08/04/2013, 22:35
Pensa, un po' ti "invidio" (in senso buono).. Ho letto che hai parecchie anatre Cayuga.. Io mi sono fatto spedire alcune uova di quella razza ma nessuna di esse era fecondata. Che delusione, a parte i soldi sprecati..
Re: Una storia commovente, Le mie prime Anatre Cayuga
08/04/2013, 22:38
dreamland ha scritto:si sono messe in disparte dal mondo come consapevoli del loro destino e si coccolano e si riempiono d'attenzione in un modo che io non avevo mai visto
Sono contento per te, sarà una bella esperienza....