Ciao ragazzi ho un problema con il maschio(silvester) delle mie anatre,cosa fa silvester ?Aspetta fuori del casotto le anatre che sono in cova e li aggredisce violentemente per montarle,è consigliabile separarlo?
Grazie Marco, lo stallone appena uscivano dal casotto per andare a mangiare li rincorreva fino a fargli scoppiare il cuore e poi li montava.Le poverette sono in cova e sono debilitate secondo me hai ragione tu,Silvester adesso e in castigo ne avrà per un bel po,lo messo in un recinto a solo, comunque si vedono Ciao Marco
Ma sono anatre mute??Se si,ne so qualcosa Il mio maschio monta le mulard,e persino le oche E non ti dico di quando si azzuffa con i maschi di oca,sembra Rocky Balboa. Comunque separalo,tanto le uova sono fecondate,per un po starà a riposo
Ciao Marco,infatti nel dubbio l'ho tolto tanto le uova li ha fecondati e sono in cova,ora lui è tranquillo nel recinto accanto, un po moscio ma sta. Marco di dove 6 magari siamo vicini? Io sono di Messina.
Sono di Napoli,un pò lontano. Comunque l'ideale sarebbe di avere più femmine ed un maschio in modo che le femmine non covano tutte insieme,e mentre un paio covano lui può accoppiarsi con le altre.
Ciao Marco,ieri mentre mi guardavo le mie 3 anatre indiane di 45 giorni mi sono accorto che il maschio si sedeva dopo una decina di passi mentre le altre giravano velocemente nell'erba senza fermarsi,poi si alza fa un altra decina di passi e si siede.Forse sai cosè,sarà ammalato? Con chi mi posso informare nel forum ne sanno qualcosa?
No non credo sia malata. I maschi sono più goffi rispetto alle femmine, a volte vedo il mio maschio zoppicare anche per un paio di giorni,ma non è niente di grave,tranquillizzati.
No, affatto. E'anche il fatto che sono molto piccole,e non saranno abituate a camminare,comunque credimi non è niente di grave,le anatre in genere sono animali molto resistenti, sono le oche che quando arrivano a mettersi accovacciate da piccole non c'è verso di guarirle...