Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 1:48

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Trasporto anatidi in auto 
Autore Messaggio

Formazione: Geometra
Piccolamiss ha scritto:
Ciao Emme, stavo per dirti che quoto Simo95 ma vedo che hai già avuto conferma dal CRAS.
Stai tranquilla, 200 km sono niente a confronto di tutti i km percorsi dagli anatidi nei furgoni dei commercianti diretti alle fiere.
Ho trasportato spesso anatre e non ho mai messo cibo. Le scatole non devono essere grandi perchè senò sbattono, diciamo che devono starci giusti. 8 o più finestre di aerazione sui lati verso l'alto e via. Non ti preoccupare per l'acqua, vedrai che andrà tutto benissimo ;)

Sono d'accordo anch'io con quanto detto.
Personalmente ho trasportato ben due volti anatre per circa due ore dentro scatoloni, senza acqua ne cibo.
Vai serena ad affrontare il viaggio. Se il baule è chiuso fermati a metà percorso per far prendere aria nuova alle bestiole.
Se trattasi di auto con baule comunicato con abitacolo allora puoi anche non fermarti.
Ciao.

27/09/2012, 10:30
Profilo
Grazie di cuore per tutti i vostri preziosi consigli. Mi sento un pochino più "tranquilla" ora, anche se.... soffro al pensiero di separarmi da loro. Una delle due famiglie che ne adotterà una coppia vive in campagna ed ha già preparato tutto, inclusa una vasca piena d'acqua appositamente per loro, l'altra famiglia invece mi preoccupa un pò, anche perchè vorrebbero metterli insieme alle galline e ad un'anatra di 8 anni. Ho già detto no, imperativo. Hanno appena 5 mesi, sono spauriti, dunque devono avere uno spazio e un ricovero in cui ci saranno solo loro, altrimenti le galline e l'anatra li aggrediscono. Giusto?

27/09/2012, 11:27

Formazione: Geometra
Si meglio tenerli separati per le prime 2 settimane, in modo che si vedano ma siano separati almeno da una rete....comunque quando li libererà insieme agli altri animali dovrà stabilirsi una gerarchia...quindi qualche scontro c'è ma è normale

27/09/2012, 19:05
Profilo
Grazie Simo :)
il tipo ora dice che li metterà insieme ai piccioni e loro sono abituati a vederli, dato che sono separati da loro da una rete. Credete che possa funzionare?
Inoltre ho già deciso quali saranno le due coppie che partiranno: una coppia si è appena formata da sola, mentre per l'altra ci sarebbe un problemino.... uno dei maschi, Romeo, ora viene attaccato da tutti (maschi e femmine) e non capisco il motivo. Sono 3 femmine e 4 maschi, però di coppie se n'è formata solo una... Se porto via Romeo e Margherita, poi temo che lei lo attacchi come fanno gli altri e come sta facendo anche lei. Che faccio?

27/09/2012, 19:45
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2