Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/01/2025, 9:08

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Studio da mesi anatre ovaiole e carne ecco risultati 
Autore Messaggio

alessandrolaplaca76 ha scritto:
Corridrice indiana uova 200/230 carne 7.

ciao argomento interessante
col voto alla carne immagino ti riferisca alla qualità, al gusto, perché la corritrice quanto a QUANTITA' ehm.. :roll: :lol: :lol:

sulla carne delle mulard ho sentito pareri diversi, che insomma non sia tutto questo granché, però ci si mangia tanto, per dire quella mia che macellarono l'anno scorso ci hanno mangiato in 4 di cui 2 fortissimi mangiatori e a momenti ne avanzava :mrgreen:

ma del sapore delle uova d'anatra che ci dici? c'è differenza tra quelle che hai assaggiato?

19/12/2012, 8:45
Profilo

Anche a me piacciono di più le uova d'anatre,albume più denso e tuorlo molto gustoso...pero' la pecca è che l'albume nn monta,almeno per mia esperienza :) cmq prendendo spunto da questa discussione interessante,noi allevatori potremmo fare una classifica di bonta' delle carni e delle uova delle anatre che alleviamo :) e magari anche di altri avicoli :)

-Ermellinata di rovigo
-Robusta lionata
-Robusta maculata
-Pepoi
-Bielefelder
-Tacchini leggeri

19/12/2012, 10:49
Profilo

Purtroppo le anatre sono giovani le Kaki. Sono quelle che in teoria a 5 mesi fanno già ma le mie fanno 5 mesi a fine mese , appena avrò uova e capirò il sapore faro una classifica personale , ansi magari primavera estate si può organizzare un pranzo o cena insieme in qualche punto strategico del centro nord Italia e ci facciamo cucinare dal ristorante vari tipi di anatre e uova non sarebbe male.....
Come idea un po' pazza o anche casa mia... (.Qulcuno sa darmi info di allevatori di Welsh Harlequin ?)

19/12/2012, 12:16
Profilo

Vorrei fare una classifica tenendo in considerazione i voti della media di voi utenti del forum tutti coloro che leggeranno questa pagina e questi post lasci per cortesia un piccolo commento sulle uova e tipo di carne mangiato di anatra e dia un voto da 1-10 della carne e delle uova , vorrei leggere vostri pareri e poi tra tutti i pareri avuti in pubblica e privati aprirò un POST con i risultati avuti così le esperienze di noi allevatori si arricchiranno ulteriormente.....grazie a tutti per la vostra gentile collaborazione , sono sicuro che sarà un successo......!!

19/12/2012, 12:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2