|
Strano fatto nella nascita delle Anatre Mute !!!
Autore |
Messaggio |
coluca
|
ciao dippy è successo anche a me ed ho attribuito il fatto ad una scarsa pulizia del guscio,(delle volte non è facile pulirlo bene) probabilmente qualche residuo fecale è rimasto sul guscio e quando andiamo a nebulizzare le uova probabilmente attiviamo qualche attività batterica che riesce durante l'incubazione a penetrare all'interno e di conseguenza ad uccidere il piccolo. questa è solo un ipotesi da inesperto, però considerando che sul totale delle uova incubate è successo solo ad uno mi fa pensare che non sia stato un errore di incubazione
|
28/05/2012, 9:27 |
|
|
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Ma lasciatelo perdere, che non sa accettare i consigli. Ogni cos scrive '' ma è ironica la risposta?'' Cumpagn mij e crescr nu poc secondo me pecchi di ''so tutto io,faccio le cose in modo perfetto'',quando poi TUTTI fanno degli errori,non prederla a male se hai sbagliato qualcosa,perchè capita. tutti sbagliamo,e sbagliando maturiamo,e capit o no?? Qui si scrivono consigli,nessuno ti prende in giro o fa risposte ironiche,ti fai troppi film mentali,e poi la gente si arrabbia quindi matura e non vivere con la puzza sotto il naso, tu dic comm si t foss padr
_________________ Saluti, Marco
|
28/05/2012, 11:17 |
|
|
Dippy
Iscritto il: 14/12/2010, 17:53 Messaggi: 345 Località: Barlassina
|
Marco...sinceramente non ho voglia di avere discussioni peraltro inutili con te...perciò non mi sembra di essermi messo in luce come quello perfetto che non sbaglia mai, ANZI...ne faccio una marea di errori...ma sono sicuro di non aver sbagliato praticamente nulla in questa incubata visto che non ne è nato solo uno...però da come tu proponi determinate frasi mi sono sentito un pochetto preso per i fondelli...perciò chiudiamo questa discussione come se nulla fosse successo...ok ?
|
28/05/2012, 20:08 |
|
|
Marco93
|
Certo,infatti DOBBIAMO CHIUDERLA. Hai frainteso,punto. Non è successo nulla, tu rispondi ai miei argomenti e io ai tuoi.
|
28/05/2012, 21:05 |
|
|
cinic
|
Dippy ha scritto: Marco...sinceramente non ho voglia di avere discussioni peraltro inutili con te...perciò non mi sembra di essermi messo in luce come quello perfetto che non sbaglia mai, ANZI...ne faccio una marea di errori...ma sono sicuro di non aver sbagliato praticamente nulla in questa incubata visto che non ne è nato solo uno...però da come tu proponi determinate frasi mi sono sentito un pochetto preso per i fondelli...perciò chiudiamo questa discussione come se nulla fosse successo...ok ? tranquillo dippy,è già successo ad altri prima di te,non è detto che dipendesse dall'umidità,sennò avresti avuto problemi anche agli altri.quoto quello che ha detto Coluca su eventuali rimasugli di feci. per Marco.... Cita: (spero che tu sappia che vanno girate). è un espressione un po' da saccente....vedo che tacci spesso gli altri d'immaturità non appena reagiscono ai tuoi interventi a volte derisori(magari non te ne accorgi ma lo sono). non credo sia indice di immaturità prendersela se qualcuno ti risponde con sufficienza.... semplice mio pensiero....lungi da me l'idea di litigare con qualcuno che peraltro in alcuni campi è parecchio esperto(ti leggo spesso ) ciao....
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
28/05/2012, 21:23 |
|
|
Marco93
|
Vabbè Cinic te la potevi anche risparmiare sta perla di saggezza. Però per l'ennesima volta ribadisco che in entrambi i casi sono stato frainteso, ma ti pare che io risponda con aria di suffcienza?Mi hai visto in faccia mentre scrivevo?? Se fossi come tu dici,non mi definirei un'ignorante che non sa ditinguere le anatre pechino da piccole e non farei alcuna domanda.ANZI,se Dippy ricorda,gli davo consigli,dicendo di trattanersi dall'aprire le uova di anatra che non schiudevano PROPRIO PERCHé IO DA DEFICIENTE LO AVEVO FATTO prima di lui.. Comunque mi sono stancato di dover dare spiegazioni, io sul forum ci sono,se non vi conviene non so cosa dirvi,createne un altro
|
28/05/2012, 21:36 |
|
|
cinic
|
Cita: che in entrambi i casi sono stato frainteso, in questo caso sei stato frainteso da ben 3 persone...chi ha letto la tua risposta a dippy l'ha interpretata nell'unico modo possibile in quanto alle perle di saggezza....son vecchia,non posso che essere saggia in effetti me la potevo risparmiare davvero.....dalle mie parti si dice :"a lè cume laveje la testa al'asu". credo che calzi a pennello alla discussione in corso non litighiamo dai,come dici tu il forum è per tutti
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
28/05/2012, 21:43 |
|
|
Marco93
|
Si infatti,anche da me si dice ''A lavà a cap u ciucc s perd o tiemp e o sapon''. Quindi non rispondo più a rimproveri e provocazioni,perchè sinceramente non accetto critiche riguardo al mio modo di pormi.Verrò frainteso da tutto il mondo, sono saccente, rispondo con aria di sufficienza, in pratica sono un mostro Basta che siete contenti e la piantate. PREFERISCO PARLARE DI ANATRE PIUTTOSTO CHE AVERE BATTIBECCHI COME I BAMBINI. ps. Non vorrei che questa discussione continuasse ancora a lungo
|
28/05/2012, 21:49 |
|
|
Dippy
Iscritto il: 14/12/2010, 17:53 Messaggi: 345 Località: Barlassina
|
Marco93: ribadisco per l'ultima volta che la cosa mi ha ha fatto incavolare è stata proprio quella battuta del "spero tu sappia che vanno girate le uova"...comunque finiamola con questa scenata ad bambini...ci saremo fraintesi punto e stop Comunque un grazie a tutti per le risposte
|
28/05/2012, 22:08 |
|
|
cinic
|
ricordati di metterci le foto quando schiuderanno..... buona serata
|
28/05/2012, 22:16 |
|
|