Ciao a tutti ragazzi
volevo un vostro consiglio:
In un recinto ho 3 Anatre Mute (2 femmine e 1 maschio) e te galline ovaiole ISA.
Il fatto è che oggi è il 35 giorno in cui le due femmina (insieme
) covano 23 uova.
Bè,fino a qui nulla di strano.
Allora stamattina alle 9:30 entro nel pollaio e...c'erano due anatroccolini morti per terra
Purtroppo erano già morti
allora ho controllato le anatre che stavano ancora covando...ho notato un altro uovo mezzo crepato...l'ho preso,messo in incubatrice e nel giro di 2 ore è uscito un bell'anatroccolo...naturalmente l'ho messo in una scatola con lampadina sopra...adesso canticchia come un matto
comunque volevo chiedervi secondo voi come mai sono morti gli altri 2 anatroccoli...???
saranno state le galline ???
oppure erano troppo deboli e la mamma li ha scartati ??? sta di fatto che li ho "ispezionati" e sul corpo non avevano alcun tipo di ferita...ho notato che ci sono 2 topolini che ronzano sempre attorno all'pollaio...ora ho messo le trappole ma potrebbe essere stati loro ???
comunque escludo volpi e faine...nonostante dalle mie parti sia pieno questo pollaio metterebbe in difficoltà mister 007...tripla rete di diverse misure,tetto in rete d'acciaio e lati coperti da lastre di mattoni fissati con cemento...perciò per gli animali grossi la vedo dura...
comunque per gli anatroccoli cosa devo fare ?????
metterò le foto del nato e dei prossimi se nasceranno
Grazie e CIAO !!!