Ho una muta che cova,schiude tra una settimana circa Ho disinfestato è ho trovato alcuni "gatti" morti ,topi di dimensioni notevoli davvero,forse cosi non ne avevo mai visti. Ho preparato un gabbione enorme e ci volevo spostare la muta o ora o appena schiude,volevo da voi un consiglio se posso,quando è meglio spostarla?
anno passato si sono mangiati 5 Germano e alcuni Pulcini,quindi ho sempre fatto covare un gabbia tutte le bestie. Con la muta avevo lasciato fare per farla stare tranquilla vicino all'acqua visto che di topi non si erano piu visti. Vorrei evitare un ennesima carneficina.
La muta riesce a proteggere da Sola? La sposto? Ora,dopo la schiusa?
Per te fa un senso spostarli o no? se devo,aspetto un paio di giorni dalla schiusa?è poco,troppo?
Quali sono i problemi? Sposto tutto il nido?o basta un po di paglia e via?
Scusa,ma magari per te sono domande banali,io di muta ne capisco poco,preferisco chiedere. Mi dispiacerebbe perderli,piu che altro per la mamma che ci si è distrutta un mese su quelle uova.
Ho lo stesso problema/incubo Tuo, a me schiude il 1 marzo e sta covando in un bidone rovesciato con tanta di paglia e piume, preparato precedentemente per far deporre, poi adf un tratto è arrivata la cova. Comunque, aspetto che schiudono gli anatroccoli e subito li sposto insieme alla mamma in una gabbia, ma non adesso potrebbe abbandonare la cova.
anchio ho parecchie bestie, ma ti racconto quello che è successo l'anno scorso, riguardo alle germanate. Qualche uccello ha portato via circa 15 uova che stava covando. Dopo che si è alzata l'anatra ho scoperto l'amara sorpresa. Poi in seguito alcune le ho trovatre interrate nei d'intorni dell'orto.