salve a tutti, da qualche giorno sono nati i piccoli di anatra mandarina da cova naturale, ho atteso la nascita x poi trasferire tutta la famiglia in un nuovo recinto molto piu' grande con un grande laghetto, la mia domanda è : a quanti giorni dalla nascita posso fare questo trasferimento senza creare problemi ai piccoli visto che il laghetto è profondo 50 cm? grazie a tutti lele
Confermo quanto precedentemente scritto, inoltre consiglio di tenere il maschio separato, in quanto potrebbe disturbare i piccoli nel tentativo di riaccoppiarsi con la madre. Attenzione anche ai predatori topi, corvi ecc.
Quoto l amico Nicola tranne per il fatto di separare il maschio,lascialo senza alcun problema,inoltre è in abito d eclissi e per un pò non ha più alcun istinto all accoppiamento.La profondità dell acqua non ha importanza,quel che conta è che l accesso a questo sia semplice sia in entrata ma soprattutto in uscita.Prima di spostarle è importante al fine di non aver sorprese che la recinzione non abbia per i primi 50 cm nessun foro che permetta ai piccoli di uscire (abilissimi evasori),possibilmente una rete di copertura che impedisca l accesso ai predatori alati e attento ai ratti.