Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/09/2024, 1:20




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Spiumatrice per anatre 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/02/2012, 13:53
Messaggi: 39
Rispondi citando
Ciao a tutti vorrei un informazione,qualcuno sa se la spiumatrice che si attacca al trapano funziona??
Siccome la vorrei comprare.
Un saluto di Buon Natale a tutti gli amici del forum e un grazie anticipato per la risposta :roll:
https://www.youtube.com/watch?v=qestcpOrmIg


17/12/2012, 14:20
Profilo

Iscritto il: 29/02/2012, 18:40
Messaggi: 432
Località: Iglesias
Rispondi citando
misterfrank ha scritto:
Ciao a tutti vorrei un informazione,qualcuno sa se la spiumatrice che si attacca al trapano funziona??
Siccome la vorrei comprare.
Un saluto di Buon Natale a tutti gli amici del forum e un grazie anticipato per la risposta :roll:
https://www.youtube.com/watch?v=qestcpOrmIg" target="_blank

visto le immagini direi di si


17/12/2012, 15:55
Profilo

Iscritto il: 28/07/2010, 18:15
Messaggi: 1631
Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Anatre ed oche hanno le piume più "dure" da togliere rispetto al pollame...la ha anche un mio amico e per i polli va benissimo, mentre per le anatre funziona discretamente e vanno totalmente rifinite a mano
Dal mio punto di vista conviene farle a mano che ci si mette meno


18/12/2012, 17:56
Profilo

Iscritto il: 06/02/2012, 13:53
Messaggi: 39
Rispondi citando
Ciao Simo,ieri ho spennato a mano un anatra muta di kg 2,5 mi sono rotto l'anima a via di spennare,cio impiegato 3 ore,appunto cerco un supporto per non fare sta faticaccia.
Cercavo una cosa economica per fare meno fatica.Grazie del consiglio buon Natale,ciao. :o


21/12/2012, 20:23
Profilo

Iscritto il: 28/07/2010, 18:15
Messaggi: 1631
Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
Rispondi citando
:shock: :o 3 ore sono tantine per un'anatra....mezz'oretta si fa


22/12/2012, 0:26
Profilo

Iscritto il: 26/05/2024, 1:35
Messaggi: 7
Rispondi citando
### Spiumatrice per anatre: guida completa ed esperienze

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi delle spiumatrici per anatre, un argomento che mi sta particolarmente a cuore vista la mia esperienza nel settore dell'avicoltura. Le anatre, con il loro piumaggio fitto e resistente, richiedono un approccio specifico rispetto ad altre specie di pollame. Ecco tutto ciò che dovete sapere per scegliere e utilizzare al meglio una spiumatrice per anatre.

#### Caratteristiche Tecniche

**1. Materiali e Costruzione:**
Le spiumatrici per anatre sono generalmente realizzate in acciaio inossidabile per garantire durabilità e facilità di pulizia. L'acciaio inossidabile resiste alla corrosione e ai danni da umidità, rendendo la macchina adatta all'uso intensivo.

**2. Dita in Gomma:**
Questi componenti sono cruciali. Le dita in gomma devono essere robuste ma flessibili per poter rimuovere efficacemente le piume senza danneggiare la pelle delicata delle anatre. Assicuratevi che siano di alta qualità e sostituibili, poiché si usurano nel tempo.

**3. Motore:**
Un motore potente è essenziale per garantire che il tamburo giri con sufficiente forza. Per le anatre, è consigliabile un motore con almeno 1-2 cavalli di potenza. Questo assicura che il processo di spiumatura sia rapido ed efficiente.

#### Procedura di Spiumatura

**1. Preparazione:**
Prima di mettere le anatre nella spiumatrice, è importante scaldarle in acqua calda (circa 60-65°C) per ammorbidire le piume. Questo facilita il processo di rimozione e previene danni alla pelle.

**2. Spiumatura:**
Inserite le anatre nella macchina e accendetela. Il tamburo rotante con le dita in gomma farà il lavoro, rimuovendo le piume in pochi minuti. È importante monitorare il processo per evitare che le anatre vengano danneggiate.

**3. Pulizia:**
Dopo ogni sessione, pulite accuratamente la macchina. Rimuovete le piume e altri residui per evitare l'accumulo di sporco e garantire la longevità della spiumatrice.

#### Esperienze Personali

Ho avuto la possibilità di lavorare con diverse spiumatrici per anatre e posso dire che la qualità della macchina fa una grande differenza. Una volta, in un piccolo allevamento, abbiamo utilizzato una spiumatrice economica che si è rivelata inefficiente e lenta. Dopo aver investito in un modello più robusto e professionale, la differenza è stata notevole: tempi di lavorazione ridotti e risultati impeccabili.

Ricordo un episodio in particolare: durante una delle prime prove con la nostra nuova spiumatrice, siamo riusciti a spiumare una dozzina di anatre in meno di un'ora, un tempo record per il nostro team. Questo ci ha permesso di aumentare significativamente la produttività e ridurre lo stress degli animali, che è un aspetto fondamentale per mantenere la qualità della carne.

#### Consigli per l'Acquisto

1. **Investire in Qualità:**
Non risparmiate sulla spiumatrice. Un modello di qualità farà la differenza in termini di efficienza e durata nel tempo.

2. **Leggere le Recensioni:**
Prima di acquistare, leggete le recensioni di altri allevatori. Le esperienze degli altri possono darvi preziose indicazioni su quali modelli funzionano meglio.

3. **Assistenza Post-Vendita:**
Assicuratevi che il produttore offra un buon servizio di assistenza post-vendita e garanzie. Questo vi garantirà supporto in caso di problemi o malfunzionamenti.

#### Conclusione
polli-f58/spiumatrici-t34154-10.html

La scelta e l'uso corretto di una spiumatrice per anatre possono fare una grande differenza nella gestione del vostro allevamento. Investire in un buon modello, mantenere la macchina pulita e seguire le procedure corrette garantirà risultati eccellenti e un miglior benessere per le vostre anatre. Se avete domande o esperienze da condividere, sentitevi liberi di farlo qui nel forum. Buona spiumatura a tutti!


26/05/2024, 12:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy