L'ho notata anch'io questa cosa ho le tre Isa che girano già a bocca aperta mentre le Livorno solo nelle ore di punta..chi non mi pare soffrire per ora sono le nanette e la Harco..che tra l'altro e5la mia miglior razzolatrice..da non crederci.. Elia da noi è così il sole quando arriva ti deve spaccare.. Nn mi hai detto che ne pensi della baracca.. può andare secondo te..?
Per me è molto bella, credo che anche l'idea dell'ombra con i rami di palma sia perfetto, anche se non ho mai visto anatre dormire in delle cassette, potrebbero utilizzarla per deporre.
Grazie del parere Elia..si infatti poiché ho letto spesso che le anatre preferiscono dormire fuori all'aperto ho realizzato un riparo il più semplice possibile..giusto per avere un posto dove sistemare della paglia o della segatura per la deposizione e magari un'eventuale cova..sempre che sia di loro gusto..
Idem mai viste nella cuccia se non spaventate da qualcosa o per covare, ma per scrupolo ci sta sempre. Quando le tenevo insieme alle galline però entravano sempre nel pollaio ad insozzagli l'acqua e a divorare in un giorno quello che le galline mangiano in una settimana
Se mi metto pure a dare la caccia agli insetti qui infamiglia mi scomunicato.. In realtà quando sono in campagna mentre lavoro lo faccio.. Cmq ho notato che uno dei due anatroccoli tenta sempre di acchiapare le mosche..mi fa morire..