|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
furio2014
Iscritto il: 28/04/2014, 21:35 Messaggi: 6 Località: rivanazzano terme
Formazione: ragioneria
|
ciao a tutti ! sono appassionato di anatre e di gallinelle nane , da qualche tempo un animale mi sottrae uova di anatra e senza romperle le sposta in altri siti attorno al mio giardino, diciamo nel raggio di 100 mt. Alcune sono state ritrovate dalla mia vicina nascoste sotto cespugli e un paio anche sotto una tegola poggiata a terra.Un ratto sara' in grado di trasportare un uovo cosi' lontano,? deve anche superare diversi ostacoli, muretto cancello una rete ecc. Le gazze le escludo perche' quando l'uovo e' grosso lo mangiano a terra, la cornacchia non le nasconde a terra e se le porta nel nido, altri frequentatori del giardino e pollaio sono il riccio e forse la faina. Preciso che le uova sparite sono di dendrocigno quindi nn tanto piccole. Qualcuno ha gia' avuto un esperienza simile?
|
28/04/2014, 22:11 |
|
|
|
|
JFLori
Formazione: accademica
|
Forse un mustelide un po' imbranato (martora, faina....) Se passano attraverso la rete o le sbarre del cancello, può essere anche un ratto.
|
28/04/2014, 22:37 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|