Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: sparizione oche e germani

29/04/2012, 9:24

la domanda sorge spontanea....dov'era in quel momento il tuo vicino?dentro o fuori dal recinto? :roll: :mrgreen:

Re: sparizione oche e germani

29/04/2012, 22:11

ma va abita nella villa affianco,toglietevi dalla mente i ladri a 2 zampe,mi sono venuti a rubare 2 anni fa e mi portanono via 20 tra galline e papere non una alla volta,da quando ho messo il veleno per i topi le sparizioni sono finite,non e' che era qualche gatto affamato???

Re: sparizione oche e germani

30/04/2012, 8:44

bombermatteo ha scritto:ma va abita nella villa affianco,toglietevi dalla mente i ladri a 2 zampe,mi sono venuti a rubare 2 anni fa e mi portanono via 20 tra galline e papere non una alla volta,da quando ho messo il veleno per i topi le sparizioni sono finite,non e' che era qualche gatto affamato???

è molto improbabile che il gatto mangi il veleno per topi in quanto è troppo furbo e soprattutto le esche per topi contengono un repellente per gli animali domestici compreso il gatto e poi c'è da dire che ha anche la capacità di rendersi conto di aver ingurgitato veleno e riesce a vomitarlo senza grosse conseguenze. comunque sia se fosse stato un gatto avresti trovato piume tracce di sangue e carcasse nel pollaio.... lo escluderei.escluderei anche la versione selvatica, ammesso e non concesso che dalle tue parti esista!

Re: sparizione oche e germani

01/05/2012, 11:14

eh non avete idea quanto veleno ho buttato in giro ed e' sparito tutto tutto

Re: sparizione oche e germani

01/05/2012, 11:43

Stai attento alle faine di solito uccidono le vittime sul posto ma comunque prova a rimanere sveglio una notte davanti alle telecamere, magari sono semplicamente dei ladri che attirano i tuoi animali in un angolo cieco alla telecamera per poi "rapirli"

Re: sparizione oche e germani

01/05/2012, 13:45

prova a rimanere sveglio una notte magari ci sono dei ladri che attirano gli animali in un angolo cieco della telecamera

Re: sparizione oche e germani

01/05/2012, 15:30

bombermatteo ha scritto:eh non avete idea quanto veleno ho buttato in giro ed e' sparito tutto tutto


e allora mettine altro!!!

Comunque anche se sono dei ratti, ma ci sarà un posto dal quale riescono a portarsi via gli animali! sicuramente se sono i ratti, difficilmente se li trasportano vivi, più probabilmente li uccideranno lì sul posto e poi magari si rifuggeranno in qualche galleria o anfratto... ma tu dovresti comunque vedere del sangue a terra!!!

Non so come è fatto questo recinto e se è possibile ispezionarlo tutto perbene, magari ci sono cespugli all'interno dei quali sbucano le gallerie dei ratti, o alberi con tronco cavo... da me stanno rintanati nei tronchi degli ulivi, che essendo ormai secolari, hanno tutto il tronco vuoto e pieno di buchi...

Fortuna che la mia voliera ha fondo in cemento e rete da 12! :D

Re: sparizione oche e germani

01/05/2012, 18:45

i sepenti li ingoiano senza lasciare traccia

Re: sparizione oche e germani

01/05/2012, 19:00

in 3 giorni mi sono sparite 4 papere a notte e 3 oche gia di un mese e mezzo

e che è.....ha un anaconda in giardino? :shock:
per quel che ne so io,le oche ad un mese e mezzo sono un po' troppo grosse da ingoiare intere ,perlomeno dalle tipologie di serpenti che abbiamo qui in italia :roll:

Re: sparizione oche e germani

01/05/2012, 21:59

Una volta vidi un serpente ma era piccolo con la riga gialla
Rispondi al messaggio