Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/11/2024, 20:56

Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo
sparizione oche e germani 
Autore Messaggio

bombermatteo ha scritto:
NO NON ne ho trovati,oggi altra ochetta sparita,non vorrei sia il procione visto che non tanto lontano d ame li hanno trovati....

Scusa,di certo è un mistero e gli altri sapranno consigliarti meglio di me ma...procioni in Italia???!
Ma sei sicuro?Cioè voglio dire come ci sono arrivati??!
Ma era una notizia di cronaca?
Ciao e scusa per le domande ma sono troppo curioso!!

26/04/2012, 12:34
Profilo

A questo punto potrebbero anche essere : Gheppi , Falchi Pellegrini o Aquile.

27/04/2012, 9:17
Profilo WWW

esatto, anche secondo me sono uccelli..occhio ai gufi, civette, barbagianni ecc ecc

27/04/2012, 11:01
Profilo

lui parla di sparizioni notturne quindi uccelli che si muovono di notte..a questo punto visto che hai le telecamere io metterei un'esca con puntata la telecamera così vedo chi è...dovrai sacrificare un pennuto ma almeno sai come agire..

27/04/2012, 11:03
Profilo

Se avvengono di notte allora forse rapaci notturni ma grandi tipo gufi o barbagianni;aquile gheppi e pellegrini non predano nei pollai ;-)
In quel caso l'unico deterrente è una buona rete di copertura sopra!

27/04/2012, 12:25
Profilo

il procione se cercate su google vedete,l'adda e' pieno!

resta di fatto che da quando ho messo il veleno non ne sono piu' sparite,oggi ho trovato nella trappola un riccio poverino..

27/04/2012, 22:09
Profilo

salve,
comunque il gufo o il barbagianni che danno alle anatre mi sembra una cosa un pò strana....
rimando a chi è più esperto di me...
x bombermatteo: anche io ho passato 3 anni tranquilli con le antre e le oche , poi ho avuto una joint-venture tra faina e volpe che mi sta mettendo alla prova nell'ultimo mese!!!!
mau

28/04/2012, 9:35
Profilo

bombermatteo ha scritto:
il procione se cercate su google vedete,l'adda e' pieno!

resta di fatto che da quando ho messo il veleno non ne sono piu' sparite,oggi ho trovato nella trappola un riccio poverino..

poverino? :twisted: guarda che il riccio pur sembrando un animaletto innocuo non disdegna assolutamente piccoli volatili o coniglietti appena nati, ma se fosse stato lui troveresti almeno il corpo delle povere vittime visto che si nutre delle interiora, comunque escluderei anche gli uccelli notturni perché la frequenza delle sparizioni mi sembra eccessiva. prima che ti rimanga solo il pollaio anch'io ti consiglierei di puntare le telecamere sul luogo del delitto e se questo non dovesse essere fattibile puoi provare a distribuire della sabbia umida e perfettamente spianata attorno al recinto almeno scopri che n° scarpa o di zampa porta.... questa storia mi sta incuriosendo non poco

28/04/2012, 9:45
Profilo

coluca ha scritto:
poverino? :twisted: guarda che il riccio pur sembrando un animaletto innocuo non disdegna assolutamente piccoli volatili o coniglietti appena nati, ma se fosse stato lui troveresti almeno il corpo delle povere vittime visto che si nutre delle interiora, comunque escluderei anche gli uccelli notturni perché la frequenza delle sparizioni mi sembra eccessiva. prima che ti rimanga solo il pollaio anch'io ti consiglierei di puntare le telecamere sul luogo del delitto e se questo non dovesse essere fattibile puoi provare a distribuire della sabbia umida e perfettamente spianata attorno al recinto almeno scopri che n° scarpa o di zampa porta.... questa storia mi sta incuriosendo non poco

Non so perchè, ma anche io punterei a scoprire il numero di scarpe! ;)

P.s. Ma un bel lucchetto c'è? non che il lucchetto riesca a far desistere un maleintenzionato, però se lo trovi rotto, sai che non è stata la volpe! :lol:

Ciao Panti

28/04/2012, 14:34
Profilo

Il mio vicino ha detto che ha visto volare alto qualcosa con le ali grosse boooo

29/04/2012, 9:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo