Ciao a tutti!
Giovedì ad una fiera del bestiame ho acquistato tre anatroccoli, dovrebbe esserci la foto ... sono adorabili!
la cosa che mi ha lasciata perplessa è il fatto che sono ancora molto piccoli e venivano venduti senza mamma anatra (per questo ho comperato anche un fratellino un po' più grande) e venivano sbattuti di qua e di la' senza nessun rispetto dall' allevatrice ... mah!
Allora, volevo chiedervi un pochino di cose: appartengono a qualche particolare razza? Con le galline del pollaio vanno d' accordissimo, forse anche perchè le galline li vedono come pulcini, infatti sono contenta
... hanno un grandissimo spazio a disposizione per pascolare e sto anche costruendo un laghetto ma per ora stanno sempre accoccolati sotto un cespuglio, e solo verso sera si spostano più in la' sotto un altro cespuglio
... so che questa cosa è dovuta all' ambientamento perchè anche le galline all' inizio hanno fatto così ma come posso fare ad entrare in confidenza? Il problema è che di sera devo rincorrerli per portarli nel pollaio, dove hanno il loro nido perciò mi odiano
ah, l' ultima cosa: hanno bisogno di mangimi specifici o mangiano tranquillamente il misto polli? Siccome hanno la dissenteria ho provato a dargli un po' di riso ma non ne vogliono sapere!
e poi mi sono spaventata perchè ne fanno un sacco!!! In due giorni sono riusciti a coprire l' odore di tredici galline!
Vi ringrazio tantissimo e anche gli anatroccoli vi ringraziano
Milena