Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/01/2025, 3:10

Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Sono arrivati i nuovi inquilini ... tre anatroccoli! 
Autore Messaggio

:( si potrebbe parlare anche della morte immediata e cruenta dei pulcini maschi negli stabilimenti di produzione di uova...

27/08/2012, 15:04
Profilo
X millystellina92-----> l'anatroccolo è stato debeccato x impedire la pica e il cannibalismo..l'ho letto su una vecchia rivista.. ;)

27/08/2012, 15:38

Sono d' accordo, ragazzi, è uno schifo, se avessi saputo del becco tagliato col cavolo che avrei pagato quell' "allevatrice" dei miei stivali!!! :evil: il problema è che polli ed anatre ad alcune persone sembrano animali stupidi, da dominare, e si sentono autorizzati a trattarli come oggetti ... Io non riesco nemmeno a vederla la carne, figuriamoci mangiarla :o ho iniziato a non mangiare più pollo quando sono entrata in un allevamento intensivo in gabbia e ho visto delle cose infernali ed anche solo ad avere nel piatto un cosciotto di pollo mi veniva da piangere.... e via così con tutti gli altri tipi di carne ...

x Marco93, è vero, nella Bibbia la carne si mangia tranquillamente, ma alcuni passi sono chiaramente vegetariani, guarda qui ->
http://www.cattolicivegetariani.it/cont ... blico.html (non lo sapevo neanche io, ho guardato qui per caso :shock: ... ovviamente questi passi non vincolano ad essere vegetariani ma fanno comunque riflettere) ;)

x Frency, l' uccisione dei pulcini maschi (che negli allevamenti industriali muoiono schiacciati vivi x chi non lo sa) è una cosa indicibile, non ho parole!!! Bisognerebbe portare via tutti i polli di notte da quegli stabilimenti, ho visto alcuni video su you tube in proposito ... e poi questi pseudo allevatori non sanno quanto è bello sentire il gallo cantare la mattina :)

Ah ragazzi, l' ultima cosa: SAPETE COSA E' SUCCESSO IERI SERA AI MIEI ANATROCCOLI? SICCOME PIANGEVANO DISPERATI (le galline si erano leggermente alterate) E HO PENSATO CHE VOLESSERO LA MAMMA, NON POTENDO METTERMI A CHIOCCIARE, HO PORTATO NEL POLLAIO UN GROSSO PELUCHES GIALLO E ... SI SONO ACCOCCOLATI TUTTI STRETTI AL PELUCHES E NON HANNO PIU' PIANTO PER TUTTA LA NOTTE! Altro che animali stupidi, possono provare sentimenti! ;)

27/08/2012, 17:53
Profilo

Formazione: ragioneria
che bellooo,gli anatroccoli col peluche ??? :o :o :o

27/08/2012, 18:03
Profilo

Sìììì è un orsacchiotto giallo!!! E' mia mamma che ha avuto questa idea e c' ha azzeccato! Se riesco stasera le fotografo insieme al peluche e metto la foto ;)

27/08/2012, 18:12
Profilo

Formazione: ragioneria
millystellina92 ha scritto:
Sìììì è un orsacchiotto giallo!!! E' mia mamma che ha avuto questa idea e c' ha azzeccato! Se riesco stasera le fotografo insieme al peluche e metto la foto ;)

sisi la voglio vedere :o

27/08/2012, 21:44
Profilo

Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
millystellina92 ha scritto:
Sono d' accordo, ragazzi, è uno schifo, se avessi saputo del becco tagliato col cavolo che avrei pagato quell' "allevatrice" dei miei stivali!!! :evil:

invece hai fatto più che bene a toglierli ad una persona così insensibile, con te staranno bene e faranno una vita degna.
vale ogni centesimo che hai speso, non trovi?
quanto poi al fatto che siano mulard, beh da ciò che ho capito li apprezzi anche come animali in se, vedrai che ti daranno soddisfazioni...quanto alle uova...buona scusa per un paio di altre anatre, no ;) :D
ciao michele

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

28/08/2012, 15:04
Profilo

x michelaccio: ha ragione! La razza non mi interessa perchè tanto non me ne intendo molto, mi interessa che si trovino bene e passino la loro vita serenamente ;) penso proprio che adotterò altre anatre perchè mi sto appassionando :D

28/08/2012, 18:35
Profilo

Formazione: Diploma professionale
Non per essere un rompiscatole....ma gli allevamenti intensivi sono una conseguenza della richiesta di carne della "massa" "umana", tutti parlano di qualità, biologico..... ma poi quando vengono fuori i prezzi, si preferisce spendere il meno possibile.
Logicamente gli allevatori industriali per essere competitivi devono investire il meno possibile e ricavare il prima possibile, altrimenti sono fuori.

28/08/2012, 23:22
Profilo

Come sempre, quando le cose sono già troppo oltre è difficile che cambino perchè fanno parte di un "sistema". Ci sarebbe voluto un minimo di rispetto per gli animali quando per la prima voltà qualcuno ideò gli allevamenti intensivi che conosciamo ora, ma è facile parlare a posteriori di cosa si sarebbe dovuto o non dovuto fare in un mondo utopistico...
E anche quello che ci fanno passare per "qualità" e "biologico" non sempre è quello che dice di essere.

29/08/2012, 8:52
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo