|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
lrc
Formazione: scienze delle produzioni animali e controllo della fauna selvatica
|
quando mi avvicino al recinto le mie anatre mute mi vengono in contro emettendo un sibilo... sapete che significa?
|
02/09/2011, 10:31 |
|
|
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
I maschi sibilano ondeggiando la testa in modo ritmico ed alzando la criniera erettile di piume per dimostrare : eccitazione, minaccia,dimostrazione di territorialità. Le femmine emettono un sibilo per indicare paura ,minaccia se ci si avvicina al nido , disponibilità all'accoppiamento.
Dal sibilo +ondeggiamento ritmico della testa +movimento laterale della coda+sollevamento ed abbassamento della criniera di piume ricce della testa si capisce umore ed intenzioni delle nostre anatre mute . Spesso il sibilo corrisponde anche all'eccitazione nel momento in cui vedendoci percepiscono che sta per arrivare il cibo! L'insalata o il pastone di cui sono ghiotte.
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
02/09/2011, 11:33 |
|
|
lrc
Formazione: scienze delle produzioni animali e controllo della fauna selvatica
|
allora penso sia l'ultima opzione, quella del cibo. visto che non hanno atteggiamneto aggressivo e lo fanno quando sono fuori dal recinto ancora lontano..
grazie!!!
|
02/09/2011, 16:57 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|