|
Siamo nuovi ''allevatori'' di due anatroccoli gialli
Autore |
Messaggio |
Anaid
|
boscoverde ha scritto: Vorrei solo rammentare che in genere fra le temperature del Trentino e quelle del Salento c'è un abisso, per esempio; lo stesso dicasi fra una xona di mare e una di montagna, poi anatroccoli così piccoli possono essere preda di tutto. Non succede nulla se stanno in gabbia qualche giorno in più. La sostanxa comincia a svilupparsi ma gradualmente ed è la mamma a farlo nei primi giorni: non vedo mamme cogli anatroccoli... Questo è il mio modesto parere. no le mamme siamo io e mia figlia... dovremmo provare a tenerle sotto l'ascella
|
03/05/2018, 14:36 |
|
|
|
|
giotemerario72
|
Ma se il recinto è sicuro ed abiti in Liguria, per me puoi già metterle in giardino. Questo è il mio parere
|
03/05/2018, 14:55 |
|
|
giotemerario72
|
Ovviamente il recinto deve essere a prova di predatore, perché sono piccole.
|
03/05/2018, 14:56 |
|
|
giotemerario72
|
Anaid ha scritto: boscoverde ha scritto: Vorrei solo rammentare che in genere fra le temperature del Trentino e quelle del Salento c'è un abisso, per esempio; lo stesso dicasi fra una xona di mare e una di montagna, poi anatroccoli così piccoli possono essere preda di tutto. Non succede nulla se stanno in gabbia qualche giorno in più. La sostanxa comincia a svilupparsi ma gradualmente ed è la mamma a farlo nei primi giorni: non vedo mamme cogli anatroccoli... Questo è il mio modesto parere. no le mamme siamo io e mia figlia... dovremmo provare a tenerle sotto l'ascella Per indurre a sviluppare quella sostanza le puoi schizzare sul dorso.
|
03/05/2018, 15:00 |
|
|
Bluemoonshine
Iscritto il: 15/02/2018, 15:02 Messaggi: 393 Località: Senigallia (AN)
Formazione: Diploma Tecnico Elettronico
|
A me è successo che venissero predate dalle cornacchie grigie, decisamente più grandi delle nere classiche. Io aspetterei qualche giorno in più.
|
03/05/2018, 15:01 |
|
|
Anaid
|
giotemerario72 ha scritto: Anaid ha scritto: boscoverde ha scritto: Vorrei solo rammentare che in genere fra le temperature del Trentino e quelle del Salento c'è un abisso, per esempio; lo stesso dicasi fra una xona di mare e una di montagna, poi anatroccoli così piccoli possono essere preda di tutto. Non succede nulla se stanno in gabbia qualche giorno in più. La sostanxa comincia a svilupparsi ma gradualmente ed è la mamma a farlo nei primi giorni: non vedo mamme cogli anatroccoli... Questo è il mio modesto parere. no le mamme siamo io e mia figlia... dovremmo provare a tenerle sotto l'ascella Per indurre a sviluppare quella sostanza le puoi schizzare sul dorso. ogni giorno le metto in una vaschetta a fare il bagno, basta quello? ho notato che si sputacchiano anche tra di loro una sembra il capo e l'altra è certamente il gregario perchè la segue ovunque. se le separo per pochi istanti pigolano forte. il capo becca e sputacchia l'altra.
|
03/05/2018, 15:06 |
|
|
Anaid
|
Bluemoonshine ha scritto: A me è successo che venissero predate dalle cornacchie grigie, decisamente più grandi delle nere classiche. Io aspetterei qualche giorno in più. qua ci sono anche piccoli falchi....
|
03/05/2018, 15:08 |
|
|
giotemerario72
|
Se le fai fare il bagno va bene, ma tu ogni tanto puoi anche schizzarle sul dorso. È normale che siano così legate. Le anatre sono animali socievoli e essendo in coppia, svilupperanno un legame molto forte.
|
03/05/2018, 15:10 |
|
|
giotemerario72
|
Anaid ha scritto: Bluemoonshine ha scritto: A me è successo che venissero predate dalle cornacchie grigie, decisamente più grandi delle nere classiche. Io aspetterei qualche giorno in più. qua ci sono anche piccoli falchi.... Se il recinto è coperto di sopra puoi stare tranquilla
|
03/05/2018, 15:11 |
|
|
Anaid
|
giotemerario72 ha scritto: Anaid ha scritto: Bluemoonshine ha scritto: A me è successo che venissero predate dalle cornacchie grigie, decisamente più grandi delle nere classiche. Io aspetterei qualche giorno in più. qua ci sono anche piccoli falchi.... Se il recinto è coperto di sopra puoi stare tranquilla sì pensavo di prendere una gabbia da conigli, alta, per i primi tempi poi farò un recinto normale che inglobi anche lo stagnetto
|
03/05/2018, 15:17 |
|
|