Buongiorno a tutti!!! Mi hanno regalato 3 anatre, non essendo assolutamente esperto non so capire che razza siano e se siano maschi o femmine...voi da queste foto siete in grado di aiutarmi per caso?
Buongiorno a tutti...rieccomi con altre foto...forse migliori... purtroppo le 2 bianche e nere non si lasciano avvicinare... Spero che con queste foto qualcuno possa aiutarmi ad identificare il sesso...ci piacerebbe avere dei pulcini...))
Giotemerario grazie prima di tutto per la risposta!!! Una curiosità...da cosa lo deduci? A me sembrava che le 2 bianche e nere avessero delle protuberanze rosse sulla testa ed avessero anche la cresta, il che mi faceva pensare che fossero maschi....se fossero femmine mi consigliate un maschio o un rapporto 3:1 sarebbe sbagliato? Leggendo qua e là molti scrivono che le anatre mute maschio nel periodo degli amori diventano molto irruenti al punto di ferire le femmine...il pollaio è circa 50 mq con un piccolo laghetto di 2mt x 1 mt e profondo 50 cm
Buonasera, qualcuno con più esperienza di me può suggerirmi se posso prendere un maschio se effettivamente sono 3 femmine o se il rapporto numerico è sfavorevole considerando lo spazio a disposizione...non vorrei diventasse eccessivamente molesto nei confronti delle femmine ferendole. Attendo speranzoso
Vai su Google e digita : anatra muta maschio, ti accorgi subito della differenza dalle caruncole alla base del becco, il maschio le ha belle grosse, la femmina no.