Oggi ho comprato un oca maschio di tolosa agricola(in attesa di una partner), le ho messe assieme per farsi compagnia, sembrano stare bene assieme, cosa ne pensate voi di questa accoppiata?
ma se invece di comprare un maschio d' oca, prendevi un maschio d' anatra, tutti questi problemi ora non li avresti....
Tisio, in origine volevo comprare solo le oche, poi vedendo le conversazioni sulle anatre mute e sulla loro abilità nella cova ne volevo comprare una per fare da balia ad uova di altri avicoli, subito dopo sono andato a comprare una coppia di oche ma il padrone mi ha potuto vendere solo il maschio perché aveva poche femmine, io ho pensato che era meglio averlo che doverne andare a cercare un altro, tra poco andrò in un altro allevatore che mi venderà una femmina.
Un'anatra muta come balia per altri avicoli?! Non mi sembra una buona idea. Se vuoi davvero una balia, ti consiglio una tacchina, può covare sia uova di anatidi che altri volatili. Al limite una chioccia, può benissimo covare uova di oca o di anatra.
una volta che hai una coppia di oche sono autosufficenti , depongono covano e difendono il nido ps: leggere la storia degli acquisti mi son divertito....
Ecco il mio maschio di anatra muta, meglio tardi che mai, purtroppo l'anatra è già in cova e le ho sostituito le uova con alcune feconde dato che ho trovato solo ora il maschio