essendo le anatre animali gregari un bel maschio (leggero magari e non commerciale quelli pesanti con caruncole abnormi) può sicuramente renderle la vita più felice, va bene anche un'altra femmina, però se le mute non si accoppiano diventano aggressive tra di loro o chi gli sta intorno. Quindi meglio prendere un maschio.
Oggi ho comprato un oca maschio di tolosa agricola(in attesa di una partner), le ho messe assieme per farsi compagnia, sembrano stare bene assieme, cosa ne pensate voi di questa accoppiata?
Oche e anatre convivono solo in grandi spazi, se non hai grandi spazi insieme non ci possono stare, in periodo di riproduzione se terrai solo loro due l'oca ti disintegra la muta montandola. O prendi un partner per entrambi e lasci che vivano in un grande spazio, o dividi semplicemente le due specie.
Lo farò, l'anatra muta è insieme all'oca in un recinto senza rete sopra, solo una recinzione alta più di 3 metri, potrebbero scappare? Sull'oca ho qualche dubbio perché il padrone precedente le teneva in un recinto per pecore, l'anatra fino ad ora non è scappata, magari si è abituata.
Questa mattina sono andato a dare da mangiare e da bere ai due e ho trovato un uovo dell'anatra nel bel mezzo del recinto, sarà che ha iniziato a deporre ora e quindi deve ancora trovare un posto più appartato, io gliene ho fatti 2, uno nel pollaio con una tavola sopra per farla sentire più al sicuro e l'altro fuori sotto una piccola tettoia, in uno ho messo un uovo di gallina e nell'altro quello che ha deposto lei per invogliarla a farle li, comunque siccome prima era con dei maschi prima di comprarla secondo voi quest'uovo è fecondo o è troppo tardi?