|
Se fosse vero, avevo pensato di...
Autore |
Messaggio |
Tommaso97
Iscritto il: 12/02/2011, 17:39 Messaggi: 1635 Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
|
Non è bello perchè non si fanno problemi ad atterrarti in testa oppure ad usarti come scala... ahaaha Comunque Marco, ti sconsiglio di farle covare all'anatra muta, è troppo pesante, ci ho provato un botto di volte anche con anatre mute esperte, anatre mute giovani, leggerissime ma niente, li schiacciano, pulcini e uova...con le germane invece di pulcini ne ho tirati fuori, li allevano anche bene Quindi ti consiglio di farli covare da loro
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
24/05/2013, 13:17 |
|
|
|
|
Miguel99
Iscritto il: 24/04/2013, 20:36 Messaggi: 359 Località: Morcone(BN)
|
grazie x i consigli vedrò cosa fare. marco di dove sei? io ne ho tante
_________________ Secondo alcuni autorevoli testi fi fisica, il calabrone non può volare a causa della piccola statura delle ali. Ma il calabrone non lo sa, perciò continua a volare.
|
24/05/2013, 13:35 |
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Tommaso: hai ragione, anche io per quel che ne so è come dici tu, ovvero che le anatre mute essendo i gusci spessi schiacciano leggermente le uova per facilitare la rottura e quindi aiutare i piccoli.. Però un amico mio ha avuto per anni e anni un pollaio zeppo di galline con un gallo ed una sola anatra muta femmina... Le galline erano degli ibridi da uova, quindi covare manco a pensarci, l'anatra muta ogni qual volta si posava a covare le sue uova infeconde, lui le scambiava e le metteva quelle di gallina.. Sorprendentemente Tommà, ogni anno vedevo l'anatra con al seguito 10-12 pulcini.. Quindi se anche andasse male vorrei provare anche io, anche perchè ho 3 anatre mute in cova, e considerando che se dovessere nascerne 10-11 per ogni covata mi manderebbero in povertà, ci proverò ugualmente, anche per diminuire il numero di mute.. Se riesco a trovare le uova, creo un argomento e lo rinomino ''ESPERIMENTO'', così vi aggiorno in tempo reale e vi dico cosa succede... Miguel: Sono di Napoli..
_________________ Saluti, Marco
|
24/05/2013, 21:20 |
|
|
Miguel99
|
Miguel: Sono di Napoli.. [/quote] napoli? io di benevento
_________________ Secondo alcuni autorevoli testi fi fisica, il calabrone non può volare a causa della piccola statura delle ali. Ma il calabrone non lo sa, perciò continua a volare.
|
24/05/2013, 21:51 |
|
|
Tommaso97
Iscritto il: 12/02/2011, 17:39 Messaggi: 1635 Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
|
Io te lo auguro Marco, secondo me dovresti mettere però molte uova, almeno si riduce il peso che lei esercita su ogni singolo uovo
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
25/05/2013, 12:47 |
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Miguel: allora siamo vicini, piu' o meno.. Tommaso: si seguirò il tuo consiglio e le lascerò anche 3-4 uova sue, così se non dovesse nascere niente non avrà covato invano..
_________________ Saluti, Marco
|
25/05/2013, 14:32 |
|
|
Miguel99
|
si siamo vicini
|
25/05/2013, 14:52 |
|
|