tanalla ha scritto:costruisciti qualcosa in compensato, non quel box di plastica....
già ma se fa freddo non posso mica tenerli fuori i primi giorni di vita... quando fa caldo gli faccio un recinto di rete (piccola distanza buchi 1 mm) e li faccio stare fuori. ma se fa freddo, o per i primi giorni di vita, in cantina, lì dentro
ascolta io ti sto dando un consiglio, quello è in plastica e non va bene! costruisciti una cosa del genere in compensato... poi sta a te seguire i consigli o meno
La plastica ha i suoi svantaggi, certo che metteresti sotto qualcosa, però conta che il legno dà anche molta più sensazione di rifugio, rispetto a un qualcosa in plastica. Personalmente uso contenitori di plastica solamente i primi due giorni di vita di pulcini e anatre, quando cominciano a becchettare e non sporcano moltissimo, poi però legno ! E appena posso, gabbia per terra sull'erba, ovviamente controllatissimi !
Concordo, la plastica mi sà di poco naturale, è come vedere un germano reale su un pavimento, non so se ho reso bene il concetto, ma io amo vedere gli animali sull'erba, sul terreno, sugli alberi, in natura insomma.. Poi impazzirebbero perchè vedono attraverso la plastica di fuori e quindi vorrebbero uscire, però se è solo per i primi giorni come dice Tommaso non fà niente..
Ma stai dicendo a me Tommaso?? Comunque si, certo che mi piacerebbe, sto cercando uova di gallina feconde da far covare ad una delle mie anatre mute ma finora non le ho ancora trovate..